Spiedini croccanti di pollo

Gli spiedini croccanti di pollo sono una vera rivelazione per la bontà e la leggerezza ma anche per il delicato sapore di fresco che la marinatura con il limone regala alla carne 🙂 Si possono arrostire sulla grilia o cuocere al forno con un filo di olio ed accompagnari con un’insalata mista.

[banner size=”468X60″]

INGREDIENTISpiedini croccanti di pollo

  • 3 fettine di petto di pollo
  • panatura profumata (quì)
  • il succo di mezzo limone
  • rosmarino
  • sale ed olio e.v.o.
  • stecconi per spiedi

 

 

PROCEDIMENTO

Tagliare a striscioline il petto di pollo (se si preferisce si possono fare dei cubetti se il pollo non è già tagliato a fettine) e metterlo a marinare per un’ora con il succo di mezzo limone, un pò di rosmarino, un filo di olio e.v.o. ed un pizzico di sale. Trascorso il tempo della marinatura spargere sul pollo qualche cucchiaio di panatura profumata e rigirare i pezzetti per farla aderire bene. Infilzare i pezzetti ora pronti su degli stecconi per spiedi e grigliarli su una piastra o in forno.

Il risultato finale è un piatto davvero semplice e gustoso soprattutto se usate la panatura profumata che dona un tocco in più…buon appetito!!!

Spiedini croccanti di pollo

Se ti piacciono le nostre ricette segui Oggi cucina nonna Virginia anche su facebook e clicca mi piace ;) oppure su twitter @OggiCucinaNonna

Iscriviti alla newsletter cliccando quì.

[banner]

Con questa ricetta partecipo al contest

bannercontest

Spiedini croccanti di pollo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *