Tortine integrali ricetta dolce senza grassi con thè verde

Oggi vi propongo delle tortine integrali ricetta senza grassi,appena arriverete agli ingredienti vedrete che dico il vero senza grassi!Molto molto golose!Pochi ingredienti per una ricetta veramente golosa,poi si preparano anche in poco tempo,ottimi per colazioni o merende!

Tortine integrali ricetta dolce senza grassi e golosa 😀 tortine integrali ricetta | La cucina di nonna Lina   Ingredienti per 6 tortine integrali ricetta dolce senza grassi:

  • 1 uovo
  • 150 g zucchero di canna
  • 200 g di farina integrale
  • 100 g di gocce di cioccolato
  • 1 bustina di lievito vanigliato x dolci
  • 5 cucchiai di thè verde

Procedimento(semplicissimo)per le tortine integrali ricetta dolce sena grassi:

  • In una ciotola lavorate l’uovo con lo zucchero fino a rendere il tutto ben spumoso.
  • Aggiungete i 5 cucchiai di thè verde e amalgamateli.
  • Aggiungete la farina integrale mescolata al lievito e le gocce di cioccolato e mescolate velocemente(questo è il segreto per la riuscita di muffin o tortine,mescolare velocemente,non bisogna starci li tanto) e una volta che tutto è amalgamato disponete il composto in sei stampini oliati e infarinati(io ho usato una teglia(nuovo acquisto al discount)da muffin).
  • Infornate le tortine integrali ricetta dolce a forno caldo a 200° per 25 minuti(fate sempre la prova stecchino perchè ogni forno è diverso!),a fine cottura sfornate,fate freddare e servite le tortine integrali ricetta dolce,Buon appetito!

PS: potete usare queste tortine integrali ricetta dolce senza grassi per colazioni o merende,potete accompagnarle ad una tazza di caffè o orzo o anche thè.

 

“Ricordo a tutti i lettori che le mie ricette sono tutte(tranne tre che ho fatto e ben segnalate)SENZA LATTE NE DERIVATI,per chi è allergico o intollerante”

ATTENZIONE: la dicitura “senza latte ne derivati” nel titolo o all’interno delle ricette ovviamente va intesa nel senso che bisogna leggere le etichette di tutti gli ingredienti e controllare che non ci siano appunto ne latte ne derivati.

Voglio anche ricordarvi la mia pagina facebook di questo blog,se volete mi trovate cliccando qui:La cucina di nonna Lina

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Tortine integrali ricetta dolce senza grassi con thè verde”

    1. Ciao Ivana,si è lo stesso se usi thè nero e si deve essere freddo o quanto meno temperatura ambiente 🙂 fammi sapere con il thè nero come sono!

  1. Molto interessante questa ricetta….giusta nei momenti di dieta che faccio….( non la faccio mica sempre la dieta 🙂 )Una domanda però,cosa intendi per tè verde ? Da fare il te con la bustina e usare o ce dell’altro che a me sfugge ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.