Torta ananas e cocco

Torta ananas e cocco è la ricetta con cui riprendiamo dopo quest’estate oramai alle porte!E’ un dolce al quale stò dietro da un pò per trovare la giusta dose di tutti gli ingredienti e con questa sono proprio soddisfatta del risultato,che aspettate?!Continuate a leggere e provate anche voi la Torta ananas e cocco!

TORTA ANANAS E COCCO

torta ananas e cocco | La cucina di nonna Lina

Ingredienti per la Torta ananas e cocco:

  • 3 uova
  • 180 g di zucchero(bianco classico)
  • 110 g di farina di cocco
  • 270 g di farina 00
  • 4 cucchiai di olio d’oliva
  • 170 g di succo di ananas(quello in busta NON lo sciroppo delle fette di ananas)
  • 1 barattolo di ananas sciroppato
  • 1  bustina e 1/2 di lievito per dolci

torta ananas e cocco | La cucina di nonna Lina

Procedimento per la Torta ananas e cocco:

  1. In una ciotola lavorare bene le uova con lo zucchero,aggiungere l’olio e il succo di ananas e amalgamare bene.
  2. Aggiungere la farina di cocco e mescolarla al resto del composto fino ad amalgamarla.
  3. Mescolare la farina 00 con il lievito e versare nella ciotola con ciò che avete preparato ai punti 1 e 2 e mescolate bene senza far formare grumi,deve risultarne un composto abbastanza sodo ma non duro(se risultasse troppo duro aggiungete un pò di succo di ananas viceversa aggiungerete un pizzico di farina)
  4. Foderate di carta forno una teglia rotonda,ricoprite anche anche i bordi e sul fondo adagiate a raggiera le fette di ananas sciroppato dopo averle asciugate su carta assorbente.
  5. Versate sopra il composto,livellate bene e infornate a 180° x 40 minuti circa ma fate sempre la prova stecchino,e una volta cotta estraetela dal forno e fatela freddare,appena fredda giratela su di un piatto in modo da avere le fette di ananas sopra ,togliete la carta forno affettate e servite!
  6. Buon appetito con la Torta ananas e cocco!Ottima per colazione merenda e anche come fine pasto!

TORTA ANANAS E COCCO

“Ricordo a tutti i lettori che le mie ricette sono tutte(tranne tre che ho fatto e ben segnalate)SENZA LATTE NE DERIVATI,per chi è allergico o intollerante”

ATTENZIONE: la dicitura “senza latte ne derivati” nel titolo o all’interno delle ricette ovviamente va intesa nel senso che bisogna leggere le etichette di tutti gli ingredienti e controllare che non ci siano appunto ne latte ne derivati.

Voglio anche ricordarvi la mia pagina facebook di questo blog,se volete mi trovate cliccando qui:La cucina di nonna Lina

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Torta ananas e cocco”

  1. Di che misura consigli la tortiera per questo tipo di torta? P.S sei stata una meravigliosa scoperta dato che anch’io sono intollerante al latte

    1. Ciao Antonella! Allora la tortiera in questa ricetta era uno stampo da 24 cm, ma se la usi più grande o più piccola non cambia nulla se non il fatto che viene più alta o più bassa, dipende dai gusti, se ad esempio volessi farcirla meglio che usi una tortiera piccola in modo da farla venire più alta 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.