Torta alla frutta ricetta golosa,senza latte ne derivati

Torta alla frutta ricetta senza latte ne derivati,ricetta di recupero(se avete frutta troppo matura è ideale!)(in questo caso pere e mele) che magari sono un pò maturi e così da soli non ci vanno,ed è anche un modo per far mangiare la frutta ai più piccoli,in più come al solito è senza latte ne derivati,anzi ha pochissimi grassi solo 1 cucchiaio di olio,quindi che volete di più?! 😛 senza latte ne derivati,senza grassi praticamente,con la frutta,il dolce perfetto e golosissimo!

[banner size=”468X60″]

Torta alla frutta ricetta senza latte ne derivati,ricetta di recupero(se avete frutta troppo matura è ideale!)

torta alla frutta ricetta | La cucina di nonna Lina

 

Ingredienti per la torta alla frutta ricetta golosa senza latte ne derivati:

  • 4 uova
  • 2 pere(ho usato quelle che hanno la lacca rossa nel picciolo,ma va bene qualsiasi tipo purchè siano ben mature)
  • 2 mele
  • 250 g di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di olio evo
  • 50 g di uvetta
  • 5 cucchiai di latte di soia
  • 300 g di farina 00
  • 1 bustina di lievito x dolci vanigliato
  • 50 g di gocce di cioccolato fondente

Procedimento per la torta alla frutta ricetta golosa senza latte ne derivati:

  1. Rompete le uova in una ciotola e lavoratele bene con lo zucchero e con il cucchiaio di olio evo e il latte di soia finchè non diventa tutto ben spumoso.
  2. Lavare,sbucciare e fare a pezzettini 1 mela e 1 pera e aggiungerle al composto di uova mescolando bene.
  3. Infarinare l’uvetta e le gocce di cioccolato e aggiungerle al resto dell’impasto(serve per non far affondare uvetta e cioccolato in fondo alla torta)
  4. Mescolare il lievito alla farina e aggiungere il tutto al resto del composto,mescolare finchè non si amalgama tutto bene,se dovesse risultare troppo compatto aggiungete pure un cucchiaio di latte di soia,viceversa se troppo liquidi aggiungete un pizzico di farina,
  5. Versate il composto in uno stampo rivestito di carta forno( o infarinato,ma con la carta forno è più pratico anche sfornarla),lavate,sbucciate e fate a fette la mela e la pera rimaste e disponete le fette sopra affondandole nel composto,poi prima di infornare date una spolverata in superficie con un pò di zucchero di canna.
  6. Infornate a forno caldo a 200° x 50 minuti,controllate sempre facendo al prova stecchino perchè ogni forno è diverso dall’altro!
  7. Una volta cotta sfornatela,fatela freddare(se la toccate ancora calda si rompe) e trasferitela su un piatto,ideale a colazione merenda o fine pasto,ottima per far mangiare la frutta ai bambini!Buon appetito!

torta alla frutta ricetta | La cucina di nonna Lina

 

“Ricordo a tutti i lettori che le mie ricette sono tutte(tranne tre che ho fatto e ben segnalate)SENZA LATTE NE DERIVATI,per chi è allergico o intollerante”

Voglio anche ricordarvi la mia pagina facebook di questo blog,se volete mi trovate cliccando qui:La cucina di nonna Lina

 

[banner]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.