Tagliatelle Primavera con sugo bianco è la ricetta che vi voglio proporre oggi,semplicissima da fare,anche queste come i tonnarelli al nero di seppia le ho trovate nel pacco di natale,e non le avevo mai provate,cioè forse si ma anni fa e allora mi è venuto in mente di farle così,con un sugo bianco semplicissimo e che non copre il loro naturale sapore!
Tagliatelle primavera con sugo bianco
[banner size=”468X60″]
Ingredienti per le tagliatelle primavera con sugo bianco(dose x 4):
- 1 pacco da 500 g di tagliatelle primavera all’uovo
- 2 zucchine
- 1/2 cipolla
- 1 salsiccia e 1/2(ovviamente controllate sempre gli ingredienti affinchè sia senza latte ne derivati)
- 1 busta di panna di soia da cucina(io uso valsoia che è l’unica che trovo)
- olio e sale qb
Procedimento per le tagliatelle primavera con sugo bianco:
- Prendete un tegame ampio,versateci l’olio e fatelo scaldare,nel frattempo lavate e fate a fettine sottili la zucchina e la cipolla(ovviamente la cipolla non lavatela 😉 ),versatele nella padella e fate andare per 10 minuti a fuoco medio mescolando.
- Ora private le salsicce della pelle e sbriciolatele dentro a tegame con zucchine e cipolla,alzate un pò la fiamma e fate rosolare la salsiccia,aggiustate di sale mescolate e spegnete il fuoco.Ora,a fuoco spento versate la panna di soia e lasciate riposare così.
- Cuocete al dente le tagliatelle primavera,scolatele e versatele nel tegame con il sugo,accendete il fuoco e amalgamate per 5/6 minuti mescolando di continuo,poi spegnete e portate in tavola!!!Buon appetito con le mie tagliatelle primavera con sugo bianco!
“Ricordo a tutti i lettori che le mie ricette sono tutte(tranne tre che ho fatto e ben segnalate)SENZA LATTE NE DERIVATI,per chi è allergico o intollerante”
Voglio anche ricordarvi la mia pagina facebook di questo blog,se volete mi trovate cliccando qui:La cucina di nonna Lina
[banner]