Sugo ai pomodorini e olive,condimento per pasta

Sugo ai pomodorini e olive ,un condimento ideale per pasta,io l’ho testato su pasta fresca ripiena e devo dire che fa la sua figura,ci sta bene sia come sapore che anche come colori,questo sugo ai pomodorini e olive vi farà portare in tavola un piatto che soddisferà anche i palati più esigenti.

SUGO AI POMODORINI E OLIVE,CONDIMENTO PER PASTA

sugo ai pomodorini e olive | La cucina di nonna Lina

Ingredienti per il sugo pomodorini e olive(dose x 3 persone):

  • 400 g di pomodorini piccadilly
  • 230 g di olive nere denocciolate
  • 3 spicchi di aglio
  • 1 tazzina di di vino rosso
  • olio quanto basta(io ne ho usati 4 cucchiai)
  • sale e pepe secondo i vostri gusti

sugo ai pomodorini e olive | La cucina di nonna Lina

Procedimento per il sugo pomodorini e olive:

  1. Lavate e tagliate in 4 parti i pomodorini piccadilly e sbucciate e tritate l’aglio.
  2. Metteteli in una ciotola con il sale,il pepe e il vino rosso(per circa 30 minuti)
  3. In una padella antiaderente scaldate l’olio e fate rosolare gli spicchi d’aglio tritati grossolanamente.
  4. Versate ora i pomodorini(senza il vino,scolateli dal vino) e le olive nere(sgocciolate) e fate andare a fiamma alta per qualche minuto.
  5. Sfumate con il vino rosso in cui erano stati marinati i pomodorini e appena è evaporato il vino spegnete il fuoco,aggiungete un altro filo d’olio,mescolate e lasciate riposare e voilà il sugo pomdoorini e olive è pronto per condire la vostra pasta!
  6. CONSIGLI DI UTILIZZO:potete usare questo sugo pomodorini e olive con della pasta fresca ripiena,io ho usato il sugo con dei ravioli realizzati con(per leggere le ricette cliccate sul nome della ricetta stessa) PASTA FRESCA AL PREZZEMOLO e come ripieno dei ravioli ho usato la FARCIA AL TOFU PER PASTA FRESCA,buon appetito con il sugo pomodorini e olive! ps: se realizzate i ravioli a forma di cuore può essere anche un’ottima idea per S.Valentino!

“Ricordo a tutti i lettori che le mie ricette sono tutte(tranne tre che ho fatto e ben segnalate)SENZA LATTE NE DERIVATI,per chi è allergico o intollerante”

ATTENZIONE: la dicitura “senza latte ne derivati” nel titolo o all’interno delle ricette ovviamente va intesa nel senso che bisogna leggere le etichette di tutti gli ingredienti e controllare che non ci siano appunto ne latte ne derivati.

Voglio anche ricordarvi la mia pagina facebook di questo blog,se volete mi trovate cliccando qui:La cucina di nonna Lina

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.