Sfogliatine alle pesche ricetta dolce

Sfogliatine alle pesche è la ricetta che vi propongo oggi,un delizioso finger-food dolce da gustare a fine pasto o per una merenda o anche a colazione insomma sempre 😀 certo per concludere un pasto in dolcezza queste sfogliatine alle pesche sono ideali perchè sono belle da vedersi,facili da farsi e poi si mangiano con le mani!Andiamo a vedere la ricetta!

Sfogliatine alle pesche ricetta dolce

Ingredienti per le sfogliatine alle pesche(io ne ho fatte 6 ma vi assicuro che vanno a ruba!):

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 1 pesca(io ho usato una nettarina bianca)
  • 6 cucchiai di marmellata(io ho usato quella di albicocche perchè mi piace il contrasto albicocca-pesca)
  • 2 cucchiai di zucchero semolato
  • 2 cucchiai di limoncino

sfogliatine alle pesche | La cucina di nonna Lina

 

Procedimento per le sfogliatine alle pesche:

  • Srotolate il rotolo di pasta sfoglia e con una rotella taglia pasta ricavatene 6 rettangoli che adagerete su di una placca rivestita di carta forno e lasciateli riposare così per ora.
  • Ora prendete la pesca,lavatela e tagliatela a fette sottili,da una pesca ricavate circa 16 fettine(4 per ogni sfogliatina),prendete un padellino antiaderente e metteteci dentro le pesche lo zucchero e il limoncino,fate andare mescolando delicatamente finchè il limoncino non è tutto sfumato.
  • Ora riprendete la pasta sfoglia,sopra ad ogni rettangolo versate 1 cucchiaio di marmellata e sopra ad essa 4 fettine di pesca,se volete decorate con ritagli avanzati di pasta sfoglia,e infornate a forno caldo secondo le istruzioni della pasta sfoglia,basteranno pochi minuti,appena cotte sfornate le sfogliatine alle pesche e fatele freddare prima di servire!

PS:quando versate la marmellata sopra ai rettangoli di pasta sfoglia fate attenzione a metterla bene al centro sennò in cottura potrebbe liquefarsi e scivolare ai lati 🙂

“Ricordo a tutti i lettori che le mie ricette sono tutte(tranne tre che ho fatto e ben segnalate)SENZA LATTE NE DERIVATI,per chi è allergico o intollerante”

ATTENZIONE: la dicitura “senza latte ne derivati” nel titolo o all’interno delle ricette ovviamente va intesa nel senso che bisogna leggere le etichette di tutti gli ingredienti e controllare che non ci siano appunto ne latte ne derivati.

Voglio anche ricordarvi la mia pagina facebook di questo blog,se volete mi trovate cliccando qui:La cucina di nonna Lina

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Sfogliatine alle pesche ricetta dolce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.