Salsa tonnata light è la ricetta di oggi,facile,semplicissime buonissima e appunto light!Andiamo a leggere i pochi e semplici ingredienti di questa salsa multiuso e a fine ricetta tanti consigli su come usare la salsa tonnata light!
SALSA TONNATA LIGHT
Per realizzare questa ricetta avete bisogno solo di un frullatore o minipimer
Salsa tonnata light ingredienti:
- 80 g di tonno al naturale( 1 scatoletta di quelle piccole)
- 4 cucchiai di yogurt di soia bianco (io ne uso uno della linea benesi coop,rimane molto acido e non zuccherato e perfetto per ricette salate come questa)
- 2 fettine di cetriolo
- 1 pizzico di pepe
- 1 pizzico di sale
- 2 cucchiaini di olio
Procedimento per la salsa tonnata light:
- Mettete il tonno,lo yogurt,il sale,il pepe e l’olio nel frullatore e frullate fino a rendere il tutto cremoso,fate riposare 5 minuti.
- Sbucciate il cetriolo,prendetene due fettine e frullatele insieme al composto preparato prima e voilà la salsa di tonno light è pronta per essere usata,di seguito vediamo come.
- CONSIGLI D’USO PER LA SALSA TONNATA LIGHT:la salsa tonnata light potete usarla classicamente per fare il vitello tonnato,potete condirci l’insalata,potete cuocerci la carne direttamente in padella(petto di pollo o tacchino sono perfetti),è ottima anche servita su del pane abbrustolito o crackers,è buonissima anche sulle verdure grigliate,questa salsa tonnata light è un vero portento!
Buon appetito con la SALSA TONNATA LIGHT!
Voglio anche ricordarvi la mia pagina facebook di questo blog,se volete mi trovate cliccando qui:La cucina di nonna Lina