Riso cremoso ai peperoni secchi

Riso cremoso ai peperoni secchi,devo dire che i peperoni secchi non li avevo mai provati e sono rimasta incuriosita e così ho deciso di provarli in diverse preparazioni tra cui questo riso cremoso,e devo dire che questi prodotti mi piacciono sempre di più,ne sono molto soddisfatta di collaborare con loro,ora correte a leggere la ricetta del riso cremoso!

RISO CREMOSO AI PEPERONI SECCHI

riso cremoso | La cucina di nonna Lina

Ingredienti per il riso cremoso ai peperoni(dose x 3 persone):

  • 300 g di riso(io ho usato metà riso thai e metà riso classico x risotti)
  • 1 spicchio di aglio
  • 2 cucchiai di peperoni secchi
  • 2 cucchiai di olio

Procedimento per il riso cremoso ai peperoni:

  1. Intanto che il riso cuoce in una padella fate soffriggere l’aglio con l’olio.
  2. Quando l’aglio è ben rosolato schiacciatelo fino a ridurlo a poltiglia.
  3. Versate i peperoni secchi e spegnete il fuoco,mescolate bene f ate riposare.
  4. Quando il riso è cotto scolatelo bene e versatelo nella padella con olio aglio e peperoni,rimettete su fuoco a fiamma bassa e amalgamatelo per bene prima di servirlo,volendo lasciatevi da parte un pò di acqua di cottura per aiutare la mantecatura,e voilà in poche mosse avete pronto un primo piatto da leccarsi i baffi!Buon appetito con il riso cremoso ai peperoni secchi,un prodotto che ho trovato davvero molto buono!

 

“Ricordo a tutti i lettori che le mie ricette sono tutte(tranne tre che ho fatto e ben segnalate)SENZA LATTE NE DERIVATI,per chi è allergico o intollerante”

ATTENZIONE: la dicitura “senza latte ne derivati” nel titolo o all’interno delle ricette ovviamente va intesa nel senso che bisogna leggere le etichette di tutti gli ingredienti e controllare che non ci siano appunto ne latte ne derivati.

Voglio anche ricordarvi la mia pagina facebook di questo blog,se volete mi trovate cliccando qui:La cucina di nonna Lina

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.