Oggi comincio a lasciarvi ricette per Natale così vi potete organizzare i menù in tempo! Cominciamo con la ricetta per dei tramezzini albero di Natale, una ricetta facilissima e perfetta per le tavole della vigilia perché la farcia è a base di salmone, piaceranno a grandi e piccini e rallegreranno le vostre tavola natalizie! Ma ora bando alle ciance e correte a provare la ricetta!
Se cercate altre ricette per le feste eccole:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni8
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàInverno
Ingredienti per 8 tramezzini albero di Natale
Strumenti utili per realizzare i tramezzini albero di Natale
Preparazione dei tramezzini albero di Natale
Con la formina taglia biscotti ad albero di natale ricavate 16 alberelli dal centro delle fettine di pancarrè (a fine articolo vi dirò come usare i ritagli!).
Tritate il salmone finemente al coltello, mettetelo in una ciotola con la ricotta, aggiustate di sale e pepe e mescolate amalgamando bene gli ingredienti.
Dividete il composto spalmandolo su 8 (delle 16) forme di alberello, coprite con le 8 parti restanti.
Disponete i tramezzini albero di Natale su di un piatto (o su di un tagliere da portata), guarnite ogni tramezzino con una fetta di lime e finite con del pepe macinato fresco.
Potete preparare questi tramezzini in anticipo, conservarli in frigo e servirli al momento di mangiare, potete prepararli la mattina per la sera!
Consigli
I ritagli del pancarrè spezzettateli, conditeli con olio sale e rosmarino e passateli 15 minuti in forno a 200°, otterrete così degli ottimi crostini saporiti ideali per gli aperitivi o da aggiungere a zuppe e minestre.
Dosi variate per porzioni