Gli spiedini con salmone sono una ricetta veloce e sfiziosa che si prepara con il salmone affumicato, sono facilissimi da realizzare e sono perfetti da servire durante gli aperitivi, potete servirli sia in versione fredda che in versione tiepida passandoli qualche minuto in forno prima di servirli. Ma ora bando alle ciance e correte a provare la ricetta!
Se amate le ricette con il salmone affumicato provate anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Porzioni8
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per gli spiedini con salmone
Strumenti utili
Preparazione degli spiedini con salmone
Iniziate pulendo e lavando bene i pomodorini (rossi e gialli), asciugateli bene con carta casa, tagliateli a metà e conditeli con un pizzico di sale, mescolate e lasciate da parte.
Scolate le mozzarelline e se il caso tamponatele con carta casa, tagliate a striscioline il salmone affumicato, avvolgete ogni mozzarellina con una (o più) strisciolina di salmone affumicato, passate ora a montare gli spiedini.
Per ogni spiedino procedete così: infilzate mezzo pomodorino rosso, poi 2 mozzarelline con salmone e in fine mezzo pomodorino giallo a chiudere, procedete così per tutti gli 8 spiedini, volendo potete alternare i pomodorini rossi con i gialli iniziando una volta con uno e una volta con l’altro.
Ponete gli spiedini con salmone affumicato in un piatto da portata, condite con pepe e con un filo d’olio, e voilà pronti! Serviteli durante gli aperitivi o come antipasto per pranzi o cene di pesce.
In questo post sono presenti uno o più link di affiliazione
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.