Polpette di cous cous

Avete del cous cous avanzato e non sapete come consumarlo? Vi aiuto io, le polpette di cous cous sono un’idea sfiziosa e golosa per riciclare il cous cous già cotto e condito, si preparano in un attimo e si cuociono in forno, sono perfette da servire come antipasto o come finger food da aperitivo. Se come me amate il cous cous amerete sicuramente anche queste polpettine e vi assicuro che una volta provate non le lascerete più! Adesso però correte in cucina a provarle!

Polpette di cous cous
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni10
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per le polpette di cous cous

200 g cous cous (già condito)
2 uova
25 g formaggio (grattugiato)
75 g emmenthal
q.b. pane grattugiato (per impanare)
q.b. olio extravergine d’oliva

Passaggi per preparare le polpette di cous cous

Mettete in una ciotola il cous cous già cotto e condito, aggiungete le uova, il formaggio grattugiato e l’emmenthal tagliato finemente, mescolate con l’aiuto di un cucchiaio fino ad ottenere un composto omogeneo.

Prendete il composto a cucchiaiate abbondanti e rotolandolo tra le mani formate le polpettine leggermente schiacciate, passatele nel pane grattugiato poi poggiatele su di una placca con carta forno, versate sopra un filo d’olio, fate scaldare il forno a 250°.

Una volta che il forno è caldo infornate le polpettine e cuocete per 15 minuti, dopo di che sfornate e servitele calde o fredde, potete accompagnarle con un letto di valeriana e guarnire con del basilico fresco, buon appetito!

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi seguirmi sui social mi trovi: su facebook qui, su instagram qui (profilo personale e qui (profilo ufficiale del blog), su pinterest qui, ti aspetto! Ritorna alla home.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.