Patate novelle schiacciate croccanti

Finalmente posso pubblicarvi la ricetta delle patate novelle schiacciate croccanti, dovete sapere che era da tempo che cercavo queste patate novelle per realizzare questa ricetta che spopola nel web da un pò (e che è pure facilissima da realizzare!) ma qui da me ho faticato a trovarle per un bel pezzo, ieri invece al supermercato eccole li davanti ai miei occhi e quindi detto fatto le ho preparate e devo dirvi che sono veramente ma veramente buonissime, le più buone che abbia mai mangiato oserei dire! Ma ora bando alle ciance e correte a provare la ricetta!

Patate novelle schiacciate croccanti
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per le patate novelle schiacciate croccanti

400 g patate novelle
20 g olio extravergine d’oliva
1/2 cucchiaino aglio in polvere
1 cucchiaino erba cipollina (essiccata)
q.b. pepe
q.b. sale
q.b. acqua (per bollire le patate)

Preparazione delle patate novelle schiacciate croccanti

Lavate bene le patate novelle, mettetele in una pentola abbastanza capiente e riempite d’acqua fino a coprirle (vanno cotte con la buccia!), mettete sul fuoco a fiamma alta e da quando prende bollore fate cuocere 15 minuti, dopo di che scolate e lasciate intiepidire le patate novelle.

Quando le patate novelle sono tiepide mettetele su di una placca con carta forno, schiacciatele bene con un batticarne (o con un bicchiere), preparate un mix fatto con sale, aglio in polvere, pepe e erba cipollina, distribuite questo mix sopra alle patate schiacciate.

Fate scaldare il forno a 250°, quando è ben caldo versate l’olio sopra le patate (precedentemente schiacciate e condite) poi infornate e cuocete per 25 minuti, a fine cottura devono risultare ben dorate e croccanti le patate. Servitele ben calde o tiepide e buon appetito!

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi seguirmi anche sui social mi trovi su facebook qui, su instagram qui (profilo personale) e qui (profilo ufficiale del blog) e su pinterest qui, ti aspetto! Ritorna alla Home.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.