Vi piacciono i tramezzini superfarciti e golosi? Se la risposta è si allora amerete spassionatamente il club sandwich salmone e pesca! Questo super sandwich è perfetto per le calde giornate estive, ottima idea per pranzi o cene anche all’aperto o per pasti veloci, non ha maionese ma ha una sfiziosa salsa allo yogurt greco. Il club sandwich al salmone e pesca potete anche usarlo per sfiziosi aperitivi, vi basterà tagliarlo in piccole porzioni e servirlo magari insieme alle pesche al vino! E ora se vi ho incuriositi correte a provare la ricetta, perché la vita va presa a morsi e se il morso lo date al club sandwich salmone e pesca è molto meglio!
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura4 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaPiastra
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate e Autunno
Ingredienti per il club sandwich salmone e pesca
Strumenti utili
Preparazione del club sandwich salmone e pesca
Cominciate facendo scaldare bene la bistecchiera in ghisa e quando sarà ben calda grigliate il pane americano 2 minuti per lato per ogni fetta fino ad ottenere 3 fettine ben abbrustolite, lasciate da parte e preparate la farcia.
Prendete lo yogurt greco, aggiungeteci l’olio, un pizzico di sale e pepe macinato fresco al momento (nella quantità che più vi aggrada!), mescolate bene fino ad ottenere una salsa cremosa e ben amalgamata.
Riprendete il pane grigliato, mettete 2 cucchiaini abbondanti di salsa sulla superficie, aggiungete il salmone affuimicato, sopra al salmone aggiungete il pomodoro affettato sottilmente, un pizzico di sale e foglie di basilico spezzettate.
Prendete una seconda fetta di pane, spalmatela da ambo i lati con la salsa allo yogurt e poggiatela sopra allo strato con salmone e pomodoro, aggiungete sopra altro salmone affumicato, la pesca a fettine sottili, di novo un pizzico di sale e basilico spezzettato, chiudete il club sandwich con l’ultima fetta di pane rimasta spalmata di salsa da un solo lato.
Mettete uno stuzzicadenti da aperitivo in due angoli opposti, tagliate poi di traverso (a triangolo) in modo da ottenere due club sandwich salmone e pesca, servite e gustateli, buon appetito!
CLUB SANDWICH SALMONE E PESCA
In questo post sono presenti uno o più link di affiliazione
Consigli
Il club sandwich salmone e pesca è bene prepararlo e gustarlo al momento, se preparato prima rischia di diventare troppo morbido.
Se volete comunque portarvi avanti però potete preparare prima le singole preparazioni, potete affettare la pesca e il pomodoro e tenerli in un contenitore a chiusura ermetica in frigo, potete preparare la salsa e conservarla in frigo, potete in fine abbrustolire il pane con anticipo, poi vi basterà assemblare il tutto al momento di mangiare!
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.