CASTAGNE IN FRIGGITRICE AD ARIA: il segreto speciale per gustare le castagne senza fatica! Si sbucciano facilmente e sono pronte in pochi minuti, grazie alla mia ricetta facile e veloce. Perfette come antipasto, contorno o snack, le castagne cotte nella friggitrice ad aria sono un must-have tra le ricette autunnali. Scopri la mia ricetta perfetta per castagne al naturale, morbide e deliziose!

- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- PorzioniUna ciotola
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno
Ingredienti per le castagne in friggitrice ad aria
Strumenti utili
Preparazione delle castagne in friggitrice ad aria
Iniziate incidendo la pancia delle castagne con un taglio che incida leggermente anche la castagna (come vedete nella video ricetta).
Mettete le castagne incise in una ciotola capiente e riempitela d’acqua fino a coprirle (va benissimo quella del rubinetto), lasciate riposare per almeno 30 minuti.
Trascorsi i 30 minuti scolatele, poggiatele su di un canovaccio pulito e tamponatele asciugandole bene.
Mettetele nel cestello della friggitrice ad aria non sovrapposte e con la pancia tagliata in su, inserite il cestello e cuocete a 190° per 15 minuti, dopo di che tiratele fuori dalla friggitrice e gustatele in tutta la loro bontà!
CONSIGLI
Se le amate più croccanti fuori fatele cuocere 2/3 minuti in più.
Io sono partita a cuocere con la friggitrice NON preriscaldata perché in 15 minuti da fredda si cuociono benissimo, nel caso preferite preriscaldarla controllate che non secchino troppo verso fine cottura.
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi seguirmi sui social mi trovi: su facebook qui, su instagram qui, su pinterest qui, ti aspetto! Consigli per gli acquisti. Ritorna alla home.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.