Quadrotti al cacao con farcia al cocco, ricetta golosa!

I QUADROTTI AL CACAO CON FARCIA AL COCCO vi avverto che una volta provati non li lasciate più! Sono super golosi e non dovete cuocere niente se non fondere il burro! Sono dei dolcetti che vi stupiranno per la loro facilità e per la loro bontà. Ideali da servire a fine pasto o per una merenda super golosa, piacciono a grandi e piccini! E ora che aspetti?! Corri in cucina a prepararli con me!

Quadrotti al cacao con farcia al cocco | La cucina di nonna Lina
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 0 minuti + riposo in frigo 2 Ore
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 20 pezzi
  • Costo: Economico

Ingredienti

IMPASTO AL CACAO

  • 300 g Biscotti al cacao
  • 150 g Burro senza lattosio (o normale)
  • 40 g Zucchero

IMPASTO AL COCCO

  • 150 g Farina di cocco
  • 60 g Zucchero
  • 50 g Burro senza lattosio (o normale)

Preparazione

PROCEDIMENTO PER IMPASTO AL CACAO

  1. Tritate con un robot i biscotti al cacao, devono essere tritati molto finemente, versateli in una ciotola, aggiungete lo zucchero e mescolate.

  2. Fate fondere il burro, lasciatelo intiepidire e aggiungetelo ai biscotti tritati, mescolate per amalgamare bene il tutto. Lasciate riposare intanto che preparate l’impasto al cocco.

PROCEDIMENTO PER IMPASTO AL COCCO

  1. Fate fondere il burro, lasciatelo intiepidire, aggiungete burro fuso e zucchero alla farina di cocco, mescolate amalgamando bene il tutto e lasciate da parte.

ASSEMBLAGGIO DEL DOLCE

  1. Prendete una teglia quadrata 24 cm x 24 cm, foderate di carta forno, versate metà dell’impasto al cacao, schiacciatelo e livellatelo con l’aiuto di un cucchiaio, versate ora tutto l’impasto al cocco, schiacciate e livellate, in fine terminate con il restante impasto al cacao, come prima schiacciate e livellate.

  2. Coprite con un pezzo di carta forno, avvolgete la teglia nella pellicola trasparente e ponete in freezer almeno 2 ore prima di consumare il dolce. Una volta trascorso il riposo in frigo tagliate a quadrotti il dolce (io ho messo 20 pezzi come quantità ma potete farne di più (facendoli più piccoli) o di meno (facendoli più grandi)) e voilà buon appetito!

VARIANTI GOLOSE & CONSIGLI

  1. Potete aggiungere all’impasto al cocco: mirtilli o lamponi freschi o noci tostate e caramellate o scaglie di cioccolato fondente o al latte o la buccia grattugiata di un lime o nocciole tostate.

    Potete servire i singoli quadrotti infilando dentro uno stecco da gelato o incartandoli con carta pane o lasciandoli semplici così come sono.

Note

Se ti è piaciuta la ricetta dei quadrotti al cacao con farcia al cocco e vuoi seguirmi nei social ti aspetto su facebook La cucina di nonna Lina e su instagram La cucina di nonna Lina!

RITORNA ALLA HOME

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.