Polenta ripassata in forno

Oggi polenta ripassata in forno,l’altro giorno ho usato quella ai funghi porcini con dentro dei deliziosi  pezzi di porcini essiccati,è ottima ma siccome ne era avanzata un pò ho deciso di farci un rotolo che come dire…non è riuscito come rotolo e allora ho preso delle ciotoline e infilato il tutto in forno e devo dire che mai errore fu più riuscito,una cosa deliziosa!

POLENTA RIPASSATA IN FORNO

polenta ripassata | La cucina di nonna Lina

Ingredienti per la polenta ripassata in forno:

  • 1 confezione da 300 g di polenta precotta e aromatizzata
  • 4 uova
  • 80 g di olive nere denocciolate
  • 80 g di fagiolini lessati
  • olio sale e pepe quanto basta secondo i vostri gusti

Procedimento per la polenta ripassata in forno:

  1. Cuocete la polenta seguendo le istruzioni sulla confezione(in genere la precotta bastano 10 minuti per 300 g con circa 1,5 lt di acqua,io ne usata 2 lt).
  2. Appena cotta stendetela su di un piatto largo e lasciandola alta circa 1/2 cm e lasciate freddare.
  3. In una padella preparate una frittata sottile con le uova condite con sale e pepe,fate freddare una volta cotta.
  4. Ora tagliate sia la polenta che la frittata a losanghe larghe circa 2 cm e lunghe 5/6 cm (ma anche meno non è indispensabile rispettare questa misura),prendete delle ciotoline di coccio che vadano in forno e in ognuna mettete,alternandoli,pezzettini di polenta,di frittatina e olive nere e fagiolini,un filo d’olio sopra una spolverata di pepe e in forno a gratinare per circa 10 minuti e voilà avrete pronto un piatto da leccarsi i baffi,per chi non ha problemi può inserire sopra del formaggio filante,buon appetito con la polenta ripassata in forno!

 

“Ricordo a tutti i lettori che le mie ricette sono tutte(tranne tre che ho fatto e ben segnalate)SENZA LATTE NE DERIVATI,per chi è allergico o intollerante”

ATTENZIONE: la dicitura “senza latte ne derivati” nel titolo o all’interno delle ricette ovviamente va intesa nel senso che bisogna leggere le etichette di tutti gli ingredienti e controllare che non ci siano appunto ne latte ne derivati.

Voglio anche ricordarvi la mia pagina facebook di questo blog,se volete mi trovate cliccando qui:La cucina di nonna Lina

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.