Oggi pasta con gamberi e zucchine,un primo piatto semplice e buonissimo,che vi permetterà di fare bella figura con poca spesa,3 semplici ingredienti:pasta gamberi e zucchine e delizierete i palati vostri e dei vostri commensali!
Pasta con gamberi e zucchine ricetta primo sfizioso
Ingredienti per la pasta con gamberi e zucchine(x 3 persone):
- 250 g di pasta(qui ho usato sedanini)
- 2 zucchine piccole
- 250 di code di gambero(io ho usato le surgelate)
- 1 spicchio d’aglio
- sale e olio quanto basta
Procedimento per la pasta con gamberi e zucchine:
- Lavate le zucchine e tagliatele a cubettini,fatele andare in padella con un pò di olio e lo spicchio di aglio tritato.
- Ora mettete a bollire l’acqua,e quando è ora versate la pasta e fate cuocere al dente.
- Dopo 5 minuti versate nella padella le code di gambero surgelate,aggiungete una tazzina di acqua(o vino bianco)e fate andare finchè non vedete le code di gambero belle bianche e quindi cotte(basteranno pochi minuti),aggiustate di sale.
- Una volta che la pasta è cotta scolatela,versatela nel sugo preparato prima e fate andare amalgamando a fiamma bassa per pochi minuti dopo di che portate in tavola e servite,buon appetito con la pasta con gamberi e zuchcine!
PS:ottima in occasione di una cena con amici perchè è veloce da preparare ma anche buonissima,poi i gamberi prendono un sapore ottimo!
“Ricordo a tutti i lettori che le mie ricette sono tutte(tranne tre che ho fatto e ben segnalate)SENZA LATTE NE DERIVATI,per chi è allergico o intollerante”
ATTENZIONE: la dicitura “senza latte ne derivati” nel titolo o all’interno delle ricette ovviamente va intesa nel senso che bisogna leggere le etichette di tutti gli ingredienti e controllare che non ci siano appunto ne latte ne derivati.
Voglio anche ricordarvi la mia pagina facebook di questo blog,se volete mi trovate cliccando qui:La cucina di nonna Lina