L’insalata di pasta tonno e fagiolini è una ricetta light adatta a chi è a dieta e ottima per il periodo estivo, potete anche prepararla e portarla con voi durante una gita fuori porta!
INSALATA DI PASTA TONNO E FAGIOLINI RICETTA LIGHT
Ingredienti per l’insalata di pasta tonno e fagiolini (dose x 4 persone):
- 250 g di pasta (io ho usato delle farfalle al limone)
- 150 g di tonno al naturale
- 200 g di fagiolini freschi (già puliti) ( in alternativa potete usare quelli già pronti in scatola)
- 1 cucchiaio di olio d’oliva
- 1 cucchiaio di farina di mandorle
- sale
- pepe
Procedimento per l’insalata di pasta tonno e fagiolini:
- Per prima cosa mettete a cuocere la pasta e quando è cotta scolatela al dente ( e fatela freddare prima di usarla)
- Fate bollire fino a cottura i fagiolini e scolateli.
- In una ciotola versate il tonno al naturale, i fagiolini lessati, salate pepate e mettete l’olio, mescolate bene coprite con pellicola e mettete in frigo fino a che la pasta non sarà fredda.
- Quando la pasta è ben fredda prendete la ciotola del condimento dal frigo, e versateci dentro la pasta mescolando e amalgamando bene, se necessario aggiungete un altro filino di olio, servite spolverizzando sopra con la farina di mandorle, e buon appetito con l’ insalata di pasta tonno e fagiolini!
- CONSIGLI: l’ insalata di pasta tonno e fagiolini è ideale da portare con se chiusa in un contenitore ermetico per un pic-nic, come alternativa potete aggiungere delle noci tritate, dei cubetti di tofu o anche dei pomodori da insalata a cubetti ci starebbero bene.
“Ricordo a tutti i lettori che le mie ricette sono tutte(tranne tre che ho fatto e ben segnalate)SENZA LATTE NE DERIVATI,per chi è allergico o intollerante”
ATTENZIONE: la dicitura “senza latte ne derivati” nel titolo o all’interno delle ricette ovviamente va intesa nel senso che bisogna leggere le etichette di tutti gli ingredienti e controllare che non ci siano appunto ne latte ne derivati.
Voglio anche ricordarvi la mia pagina facebook di questo blog,se volete mi trovate cliccando qui:La cucina di nonna Lina