Dolci freschi estivi – raccolta di ricette

Oggi vi propongo un post con Dolci freschi estivi,in questo articolo voglio raccogliere 4 tra le ricette dolci del mio blog e che sono adatte a questo periodo caldissimo,sono 4 ricette fredde e dolci da usare come fine pasto o come merenda oppure anche come dolci per un buffet o festa di compleanno.

Dolci freschi estivi

dolci freschi estivi | La cucina di nonna Lina

Vi presento in ordine i 4 dolci freschi estivi più letti nel blog:

DOLCETTI AL TOFU E COCCO.questi dolcetti dal sapore simile al bounty sono ottimi come fine pasto o per una pausa dolce,potete servirli in pirottini di carta e su di un vassoio in occasione di una cena tra  amici ad esempio o per un buffet di compleanno,e poi non necessitano di cottura!

(per la ricetta cliccate la foto)

Dolcetti di tofu simil-bounty

 

SEMIFREDDO MELONE E PESCA,un ottima alternativa al gelato industriale è questo semifreddo,servitelo in coppette monoporzione e avrete un dolce bello e buono da presentare ai vostri commensali,potete anche usare in alternativa solo pesca o solo melone.

(per la ricetta cliccate la foto)

semi freddo melone e pesca ricetta | La cucina di nonna Lina

 

RISO SOFFIATO E CIOCCOLATO,questi dolcetti simili al Ciocorì,sono ideali come merenda per i bambini,sono genuini perchè fatti in casa,potete arricchirli anche con frutta secca o pezzetti di frutta fresca!

(per la ricetta cliccate la foto)

riso soffiato e cioccolato ricetta | La cucina di nonna Lina

 

TORTA DI FRUTTA FRESCA CON GELATINA DI THE’,questa torta è un dolce perfetto per l’estate,base biscotti e sopra frutta,io ho usato pesche e fichi ma potete usare qualsiasi tipo di frutta vogliate!

(per la ricetta cliccate la foto)

torta di frutta fresca | La cucina di nonna Lina

 

Spero che questa raccolta di dolci freschi estivi vi possa essere utile per avere a portata di mano 4 ricette fresche adatte ai periodi caldi  ottime sia come merende che come fine pasto per pranzi o cene con amici o parenti 🙂 e ovviamente come sempre sono tutti dolci SENZA latte ne derivati ne lattosio e quindi anche un pò light 😛

“Ricordo a tutti i lettori che le mie ricette sono tutte(tranne tre che ho fatto e ben segnalate)SENZA LATTE NE DERIVATI,per chi è allergico o intollerante”

ATTENZIONE: la dicitura “senza latte ne derivati” nel titolo o all’interno delle ricette ovviamente va intesa nel senso che bisogna leggere le etichette di tutti gli ingredienti e controllare che non ci siano appunto ne latte ne derivati.

Voglio anche ricordarvi la mia pagina facebook di questo blog,se volete mi trovate cliccando qui:La cucina di nonna Lina

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.