Dolci di carnevale ricette facili e tradizionali

DOLCI DI CARNEVALE RICETTE FACILI E RICETTE TRADIZIONALI, oggi per voi una raccolta con le migliori ricette di carnevale del blog, tra queste troverete anche due ricette di mia nonna di quelle che anche solo pensandole vi fanno sentire il profumo dolce degli abbracci della nonna, a me fanno tornare in mente tanti momenti sereni passati al suo fianco ad imparare a cucinare e mentre le preparo la sento ancor ali accanto a me… Ed ora bando alle ciance (sennò mi commuovo!) e correte a preparare tanti buonissimi dolci di carnevale!

DOLCI DI CARNEVALE RICETTE FACILI E TRADIZIONALI

Dolci di carnevale ricette facili | La cucina di nonna Lina

In questa raccolta di dolci di carnevale ricette facili e tradizionali troverete 4 ricette strepitose, 3 ricette fritte più una al forno senza grassi, quindi ce n’è per tutti i gusti!

Troverete:

  1. Le chiacchiere, la prima ricetta di mia nonna, che in molte parti d’Italia chiamano limoncini o arancini ma a Tolentino (MC) il mio paese, sono appunto chiamate chiacchiere, sono dei dolcetti lievitati, farciti con zucchero e buccia di agrumi e fritti, sono una vera delizia! Per conservarle al meglio, una volta fredde, potete metterle in un sacchetto di carta pane, possono essere anche surgelate e all’occorrenza scongelate e passate 2 minuti in forno e saranno come appena fatte!
  2. Le frappe, una golosa sfoglia all’uovo tirata sottile, tagliata e fritta, con questa ricetta di nonna Lina restano davvero croccanti e super bollose, all’interno dell’articolo troverete anche il testo originale scritto da mia nonna!
  3. Le ciambelline e castagnole, dei dolcetti semplicissimi preparati con lievito istantaneo e fritti, sono tra i dolci preferiti dei bimbi, potete anche cuocerle in forno statico a 180° x 20 minuti!
  4. I muffin di carnevale senza grassi, dei golosi dolcetti senza olio ne burro e vestiti a festa, perfetti per chi non può mangiare i dolci più tradizionali o per chi vuol restare più leggero!

Se vi piace questa raccolta e volete seguirmi anche su facebook mi trovate qui: La cucina di nonna Lina, vi aspetto!

Ed ora dopo questa breve descrizione ecco a voi le ricette, le troverete cliccando sulle foto qui sotto, buona lettura e buon appetito!

Le ricette di nonna Lina!

Al forno o fritte!

Senza grassi!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.