Dolce da colazione con cioccolato fondente

Dolce da colazione con cioccolato fondente,bè dire godurioso è dire poco!Questo dolce da colazione è ottimo da gustare la mattina magari accompagnandolo ad una buona tazza di latte di soia(o normale per chi può),oppure anche con un buon caffè è ottimo questo dolce da colazione,pochi ingredienti semplici fanno nascere un dolce perfetto per grandi e piccini!

DOLCE DA COLAZIONE CON CIOCCOLATO FONDENTE

dolce da colazione | La cucina di nonna Lina

Ingredienti per il dolce da colazione con cioccolato fondente:

  • 4 uova piccole
  • 180 g di zucchero
  • 350 g di farina 00
  • 4 cucchiai di olio evo
  • 2 scacchi di cioccolato fondente(100 g )
  • 1 bustina di vaniglina
  • 1 bustina di lievito per dolci istantaneo
  • 3 cucchiai di acqua (magari ne servono di più o di meno)

Procedimento per realizzare il dolce da colazione con cioccolato fondente:

  1. In una ciotola lavorate bene fino a renderle spumose le uova con lo zucchero e l’olio.
  2. Aggiungete farina,vaniglina,lievito e cioccolato tritato al coltello e mescolate amalgamando bene il tutto,se il composto risulta troppo sodo aggiungete l’acqua fino ad ottenere un impasto non troppo liquido.
  3. Oliate e infarinate uno stampo da 28 cm di diametro e versate dentro il composto precedentemente preparato e infornate a forno caldo a 200° per 30 minuti (fate sempre la prova stecchino perché ogni forno è diverso dall’altro) deve imbrunire un pò e formare una leggera crosticina intorno,buon appetito con questo dolce da colazione!
  4. CONSIGLI:potete accompagnare questo dolce da colazione con del buon caffè,del latte di soia o anche con un bel succo di frutta e la giornata avrà un inizio sprint!

“Ricordo a tutti i lettori che le mie ricette sono tutte(tranne tre che ho fatto e ben segnalate)SENZA LATTE NE DERIVATI,per chi è allergico o intollerante”

ATTENZIONE: la dicitura “senza latte ne derivati” nel titolo o all’interno delle ricette ovviamente va intesa nel senso che bisogna leggere le etichette di tutti gli ingredienti e controllare che non ci siano appunto ne latte ne derivati.

Voglio anche ricordarvi la mia pagina facebook di questo blog,se volete mi trovate cliccando qui:La cucina di nonna Lina

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.