Distilleria Varnelli, arriva dal cuore delle Marche un’eccellenza Italiana.

Come molti di voi sapranno sono Marchigiana e in quanto tale voglio farvi conoscere i prodotti tipici e le eccellenze della mia splendida regione, essendo il blog dedicato (nel titolo) a mia nonna Lina non potevo che iniziare da un’azienda produttrice di un qualcosa che in casa di mia nonna è sempre esistito, il suo profumo è inconfondibile, stò parlando della Distilleria Varnelli, dal nome di quest’azienda prende il nome il prodotto principe, quello che a colpo d’occhio te la fa riconoscere: Il Varnelli, l’anice secco speciale, ma come potrete vedere nell’articolo, quest’azienda ha anche tanti altri buonissimi prodotti, e ora su seguitemi in questo racconto made in Marche!

DISTILLERIA VARNELLI, ARRIVA DAL CUORE DELLE MARCHE UN’ECCELLENZA ITALIANA

Distilleria Varnelli | La cucina di nonna Lina

Voglio raccontarvi i prodotti della Distilleria Varnelli anche attraverso qualche mio ricordo… Dovete sapere che sono cresciuta con i miei nonni materni e mia nonna, cascasse il mondo, faceva sempre il ciambellone per la merenda e la colazione di noi nipoti e immancabilmente ci metteva un pò di mistrà ovvero il Varnelli e quando il ciambellone cuoceva casa si inondava di un profumo delizioso, i consigli di nonna Lina: oltre al sapore questo liquore aiuta anche la lievitazione quindi potete usare un pò meno lievito nelle vostre preprazioni!

Oltre al ciambellone poi il Varnelli è ottimo come correttivo del caffè, gli aneddoti di nonna Lina: qui da noi nelle Marche quando si corregge il caffè si dice al barista ” dammi un ammazza caffè.”

E come potete vedere da una delle mie ultime ricette questi prodotti sono molto versatili in cucina, basta dare sfogo alla fantasia: filetto di maiale al varnelli

Ora vi racconto anche un pò di storia della DISTILLERIA VARNELLI, questa azienda nasce nel 1868 dal fondatore Girolamo Varnelli in quel di Pievebovigliana nel cuore delle Marche, la sede produttiva si trova a Muccia (MC). La Varnelli è sempre improntata a coniugare tradizione e innovazione nel rispetto del consumatore e della natura con amore per il territorio e professionalità ed è portata avanti da Simonetta e Donatella Varnelli.

In tanti nella pagina facebook mi chiedono “ma non riesco a reperire questi prodotti da me, dove posso trovarli?”, ecco a voi la pagina dove contattarli: Varnelli contatti, saranno pronti a rispondere ad ogni vostra esigenza con prfoessionalità a cortesia.

Per chi volesse saperne ancora di più sui prodotti della Distillerai Varnelli consiglio di leggere qui

Spero di avervi fatto cosa gradita facendovi conoscere una piccola grande parte della mia splendida regione, a presto con altre realtà dell’eccellenza Marchigana.

Monica Mogetta.

 

Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi seguirmi sui social mi trovi: su facebook qui, su instagram qui (profilo personale e qui (profilo ufficiale del blog), su pinterest qui, ti aspetto! Ritorna alla home.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.