Crema Oreo ricetta senza cottura,ideale per farcire torte ma ottima anche da mangiare col cucchiaino(o cucchiaio per fare prima 😀 ),si fa in pochissimo tempo,è un ottima soluzione anche per un dolce da fare all’ultimo momento!
CREMA OREO RICETTA SENZA COTTURA
Ingredienti per la crema oreo ricetta senza cottura(dose x farcire una torta del diametro di 24 cm circa ,ma dipende anche da quanto vi piace farcita 😀 ):
- 10 biscotti oreo
- 10 cucchiai di latte di soia
- 2 cucchiai di crema di nocciole vegetale(o nutella per chi può mangiarla)
Procedimento per la crema oreo ricetta senza cottura:
- Sbriciolate gli oreo in una citoola.
- Aggiungete il latte di soia e con l’aiuto di una forchetta riducete il tutto ad una crema liquida.
- Aggiungete ora la crema di nocciole e mescolate fino ad amalgamarla.
- Ponete in frigo per almeno 1 ora prima di usarla e voilà la crema oreo senza cottura è pronta,facile,veloce e buonissima!
- CONSIGLI DI UTILIZZO:questa crema oreo ricetta senza cottura è ideale per farcire delle torte ma volendo potete anche servirla come dessert al cucchiaio accompagnandola ad un biscotto oreo intero,vi assicuro che è da leccarsi i baffi,più è servita fredda e più è buona!Buon appetito con la crema oreo ricetta senza cottura.
“Ricordo a tutti i lettori che le mie ricette sono tutte(tranne tre che ho fatto e ben segnalate)SENZA LATTE NE DERIVATI,per chi è allergico o intollerante”
ATTENZIONE: la dicitura “senza latte ne derivati” nel titolo o all’interno delle ricette ovviamente va intesa nel senso che bisogna leggere le etichette di tutti gli ingredienti e controllare che non ci siano appunto ne latte ne derivati.
Voglio anche ricordarvi la mia pagina facebook di questo blog,se volete mi trovate cliccando qui:La cucina di nonna Lina