La CREMA MASCARPONE E YOGURT è una ricetta base che si presta a molteplici usi, è buonissima da sola come dolce al cucchiaio ma con delle aggiunte e piccole accortezze può diventare una farcia per torte super golosa o sempre un dolce al cucchiaio in tanti gusti diversi!
Per realizzare questa ricetta mi sono ispirata alla mia amica Vale cucina e fantasia, potete leggere la sua ricetta qui, era da tanto che vedevo su facebook la sua ricetta super golosa così mi sono decisa a farne una versione mia!
Non vi resta che provarla e poi servono solo 3 ingredienti quindi è anche velocissima, a, dimenticavo, non si cuoce niente!
CREMA MASCARPONE E YOGURT

- Preparazione: 20 Minuti
- Cottura: 0 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 6 coppette
- Costo: Economico
Ingredienti
-
500 g Mascarpone
-
140 g Yogurt bianco naturale (potete usarne anche uno senza lattosio)
-
150 g Zucchero
Preparazione
-
Prendete una ciotola e versateci dentro il mascarpone e lo zucchero e lavorate bene con le fruste elettriche fino a rendere il tutto bello cremoso, ponete a riposare in frigo per 15 minuti.
-
Trascorsi i 15 minuti riprendete la ciotola e aggiungete lo yogurt, mescolate questa volta con un cucchiaio fino ad amalgamare il tutto alla perfezione, dovrete ottenere un composto denso e liscio, e voilà abbiamo finito! Visto che facile?! E sentirete che buona! Di seguito le varianti! Mi raccomando conservate la crema in frigo fino al momento di servirla, coprite le coppette con della pellicola prima di riporle in frigo.
-
VARIANTI: la crema al mascarpone e yogurt così da sola è ottima come dolce la cucchiaio ma se volete renderla più densa e usarla come farcia potete aggiungere 3 fogli di colla di pesce e una volta fredda e densa potete frullare la crema in modo da avere un composto cremoso e ben fermo da poter usare sempre come dolce al cucchiaio ma anche come farcia.
-
POSSIBILI AGGIUNTE: (ve ne scrivo alcune ma potete sbizzarrirvi con la fantasia) potete aggiungere alla crema mascarpone e yogurt: caffè in polvere 2 cucchiai, buccia di limone o arancia, frutta fresca spezzettata, frutta fresca frullata frutta secca tritata e tostata, 2 cucchiaini del vostro liquore preferito, cioccolato a scaglie (bianco, al latte o fondente). E se provate la ricetta fatemi sapere che ve ne pare!
Note
Se ti è piaciuta la ricetta della crema mascarpone e yogurt ti ricordo che mi trovi anche su facebbok qui: La cucina di nonna Lina, ti aspetto con tante ricette e consigli utili!
RITORNA ALLA HOME
