Crema mascarpone e yogurt, ricetta base

La CREMA MASCARPONE E YOGURT è una ricetta base che si presta a molteplici usi, è buonissima da sola come dolce al cucchiaio ma con delle aggiunte e piccole accortezze può diventare una farcia per torte super golosa o sempre un dolce al cucchiaio in tanti gusti diversi!

Per realizzare questa ricetta mi sono ispirata alla mia amica Vale cucina e fantasia, potete leggere la sua ricetta qui, era da tanto che vedevo su facebook la sua ricetta super golosa così mi sono decisa a farne una versione mia!

Non vi resta che provarla e poi servono solo 3 ingredienti quindi è anche velocissima, a, dimenticavo, non si cuoce niente!

CREMA MASCARPONE E YOGURT

Crema mascarpone | La cucina di nonna Lina
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: 0 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 6 coppette
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 500 g Mascarpone
  • 140 g Yogurt bianco naturale (potete usarne anche uno senza lattosio)
  • 150 g Zucchero

Preparazione

  1. Prendete una ciotola e versateci dentro il mascarpone e lo zucchero e lavorate bene con le fruste elettriche fino a rendere il tutto bello cremoso, ponete a riposare in frigo per 15 minuti.

  2. Trascorsi i 15 minuti riprendete la ciotola e aggiungete lo yogurt, mescolate questa volta con un cucchiaio fino ad amalgamare il tutto alla perfezione, dovrete ottenere un composto denso e liscio, e voilà abbiamo finito! Visto che facile?! E sentirete che buona! Di seguito le varianti! Mi raccomando conservate la crema in frigo fino al momento di servirla, coprite le coppette con della pellicola prima di riporle in frigo.

  3. VARIANTI: la crema al mascarpone e yogurt così da sola è ottima come dolce la cucchiaio ma se volete renderla più densa e usarla come farcia potete aggiungere 3 fogli di colla di pesce e una volta fredda e densa potete frullare la crema in modo da avere un composto cremoso e ben fermo da poter usare sempre come dolce al cucchiaio ma anche come farcia.

  4. POSSIBILI AGGIUNTE: (ve ne scrivo alcune ma potete sbizzarrirvi con la fantasia) potete aggiungere alla crema mascarpone e yogurt: caffè in polvere 2 cucchiai, buccia di limone o arancia, frutta fresca spezzettata, frutta fresca frullata frutta secca tritata e tostata, 2 cucchiaini del vostro liquore preferito, cioccolato a scaglie (bianco, al latte o fondente). E se provate la ricetta fatemi sapere che ve ne pare!

Note

Se ti è piaciuta la ricetta della crema mascarpone e yogurt ti ricordo che mi trovi anche su facebbok qui: La cucina di nonna Lina, ti aspetto con tante ricette e consigli utili!

RITORNA ALLA HOME

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.