Crema al latte di soia e uova,ricetta senza lattosio

Crema al latte di soia e uova senza lattosio è la ricetta che vi propongo oggi,l’ho usata anche per farcire una torta di compleanno per mio figlio(che posterò nel blog nei prossimi giorni),dato che io sono allergia a latte e derivati faccio sempre cose che posso mangiare pure io, e questa crema è adatta sia per farcire torte che servita in tazza come vi presento qui( e dato che ho abbondato con le dosi 😀 potete farcirci una torta e preparare tante tazzine di crema 😀 )bando alle ciance e andiamo alla ricetta

crema al latte di soia e uova ricetta senza lattosio | La cucina di nonna Lina

Ingredienti(io con questa dose ho farcito una torta di 26 cm e preparato 6 tazze di crema 😀 ) :

  • 1 lt e 1/2 di latte di soia
  • 250 g di fecola di patate
  • 300 g di zucchero
  • 3 tuorli
  • aroma vaniglia(io ho messo alla vaniglia ma potete usare qualsiasi aroma vogliate in base ai vostri gusti)

Procedimento per la crema al latte di soia e uova ricetta senza lattosio:

Prendete una pentola abbastanza capiente,versateci dentro la fecola di patate,l’aroma vaniglia e lo zucchero e mescolate,poi aggiungete il latte di soia poco alla volta sempre mescolando fino ad aggiungerlo tutto,alla fine deve risultare senza grumi(se vi dovessero formare grumi passate la crema con il minipimer prima di mettere sul fuoco),ora mettete i tuorli e mescolate,una volta pronto mettete sul fuoco mescolando di continuo con un cucchiaio di legno,appena vedete che inizia ad addensarsi(ci vorranno pochi minuti)togliete dal fuoco sempre continuando a mescolare per qualche minuto,e voilà la crema al latte di soia e uova per intolleranti o allergici a latte e derivati è pronta,servite in tazza o utilizzate per farcire delle torte,buon appetito!

PS:questa ricetta è anche molto veloce nella realizzazione,quindi anche adatta per un dessert dell’ultimo minuto!

 

“Ricordo a tutti i lettori che le mie ricette sono tutte(tranne tre che ho fatto e ben segnalate)SENZA LATTE NE DERIVATI,per chi è allergico o intollerante”

 

ATTENZIONE: la dicitura “senza latte ne derivati” nel titolo o all’interno delle ricette ovviamente va intesa nel senso che bisogna leggere le etichette di tutti gli ingredienti e controllare che non ci siano appunto ne latte ne derivati.

 

Voglio anche ricordarvi la mia pagina facebook di questo blog,se volete mi trovate cliccando qui:La cucina di nonna Lina

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

11 Risposte a “Crema al latte di soia e uova,ricetta senza lattosio”

  1. Ciao… ho una curiosità. Ho visto che hai usato il latte di soia. Ma è perchè quello di riso non puoi prenderlo o pensi che quello di soia sia più adatto??

    Fino ad ora ho usato sololatte ad alta digeribilità ma vorrei provare ad eliminarlo nei dolci ma non so quale conviene per una crema bianca come questa visto che il latte di soia è forte come gusto e quello di riso moooolto dolce.
    Grazie, ciao!

    1. Pasticci senza lattosio io uso il latte di soia perchè quello di riso non mi piace,però uso come latte di soia quello della Alpro soya che è molto molto gradevole come sapore e non è forte.

        1. Io cause di forza maggiore ne ho provati tanti,e questo Alpro soya per me è il migliore buonissimo!Fammi sapere se lo trovi! sennò se vieni nella mia pagina facebook ti dò il link del sito 🙂

          1. Ciao Quello dell’eurospin l’ho provato,non è male ma secondo me per berlo da solo è troppo forte come sapore,invece per usare nei dolci,specie se aromatizzati,è ottimo oltre che economico,gli altri costano un botto e di questi tempi…. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.