Club sandwich Lauro

CLUB SANDWICH LAURO, vi direte “ok si sò cos’è il club sandwich, ma Lauro? Che è o meglio chi è e che c’entra?”, ve lo spiego subito, Lauro è mio marito, questa ricetta è tutta dedicata a lui perché lui spesso prepara questi gustosissimi sandwich con vari ripieni ma io ancora non l’avevo mai messa come ricetta nel blog e al’ennesimo ” ma quello che faccio io non lo metti mai nel blog?” detto fatto, anche perché vi confesso che fa delle cose davvero super ottime! Con pochi ingredienti e in poco tempo avrete pronti dei club sandwich da leccarsi i baffi e posso dire che presto prenderò in prestito per il blog altre sue ricette! Poi non ci sono grassi aggiunti, niente salse varie, a dire il vero non abbiamo usato nemmeno l’olio!

Club sandwich | La cucina di nonna Lina
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 2 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2 pezzi
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 4 fette Pane integrale in cassetta (di quello senza crosta)
  • 200 g Zucchine grigliate (in questa ricetta ho usato quelle surgelate)
  • 3 fette Mortadella
  • 8 fette Fantasia di tacchino e suino (è una sorta di coppa di maiale ma in versione estiva, molto più leggera)
  • 1 pizzico Sale (quanto basta per salare leggermente le zucchine)

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione del club sandwich grigliando su una piastra molto calda il pane in cassetta integrale, fate infuocare bene la piastra su fiamma alta, adagiate le 4 fette, giratele dopo circa un minuto, fate grigliare un altro minuto e fate freddare.

  2. Le zucchine grigliate surgelate se avete tempo fatele scongelare a temperatura ambiente altrimenti passate anche loro sulla piastra calda in modo che possano scongelarsi, qualsiasi metodo usiate una volta scongelate, salatele leggermente.

  3. Passate ora a montare il club sandwich Lauro, mettete alla base una fetta di pane in cassetta, poggiate le zucchine, poi poggiate metà della fantasia di tacchino e suino, altra fetta di pane e di nuovo le zucchine e sopra di loro adagiate la mortadella, di nuovo pane, di nuovo zucchine e poi la restante fantasia di tacchino e suino e terminate con l’ultima fetta di pane rimasta.

  4. Mettete in due angoli (come nella foto) due stecchini da spiedino poi procedete a tagliare a metà il club sandwich per la diagonale in modo da avere due triangoloni super farciti e voilà sono pronti per essere gustati!

  5. I club sandwich potete anche prepararli in anticipo e conservarli in frigo avvolti nella pellicola o in sacchetti da freezer, basterà tirarli fuori dal frigo 5 minuti prima di consumarli, sono perfetti anche per le gite fuori porta o per una cena in allegria o per un pranzo veloce.

Note

Se ti è piaciuta la ricetta del CLUB SANDWICH LAURO e vuoi seguirmi su facebook ti ricordo che mi trovi qui: La cucina di nonna Lina, ti aspetto con tante ricette e consigli utili!

RITORNA ALLA HOME

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.