Bruschetta pomodoro e olive

Bruschetta pomodoro e olive è la ricetta di oggi,ieri sera abbiamo cenato con questa bruschetta pomodoro e olive,è una ricetta veloce,pratica,molto saporita e ideale per cene tra amici,si prepara in poco tempo con pochi ingredienti e è anche economica,che volete di più?! Andiamo a leggere insieme come farla!

BRUSCHETTA POMODORO E OLIVE NERE

bruschetta pomodoro | La cucina di nonna Lina

Ingredienti per la bruschetta pomodoro e olive(dose x 3 persone):

  • 9 fettine di pane
  • 3 pomodori da insalata(meglio poco maturi che molto maturi)
  • 3 cucchiai di olive nere snocciolate
  • 1 spicchio di aglio
  • 1/2 cucchiaino di pepe
  • 1/2 cucchiaino di origano
  • sale quanto basta secondo i vostri gusti(io ne ho messo un pizzico)
  • olio evo quanto basta

Procedimento per la bruschetta pomodoro e olive:

  1. Lavate i pomodori,puliteli e tagliateli a cubettini e versateli in una ciotola.
  2. Pulite e tritate finissimo l’aglio e aggiungetelo con i pomodori.
  3. Tritate anche le olive e aggiungetele al resto.
  4. Condite con il sale,il pepe,l’origano e un filo di olio e mescolate benissimo,poi chiudete il contenitore,possibilmente ermeticamente altrimenti con la pellicola per alimenti,e mettete il contenitore in frigo per almeno 3 ore prima di utilizzare il condimento per la bruschetta.
  5. Quando è ora di preparare cena abbrustolite il pane da entrambi i lati in una bistecchiera che metterete sul fuoco a fiamma alta.
  6. Una volta che il pane è pronto mettetelo su un vassoio e in ogni fetta adagiate circa un cucchiaio abbondante di pomodori a cubetti che avrete preparato prima,condite con un ulteriore filo d’olio per ogni fetta e portate in tavola,e voilà la cena è pronta,potete anche usare questa bruschetta pomodoro e olive come finger.food da aperitivo!Buon appetito con la BRUSCHETTA POMODORO E OLIVE!

“Ricordo a tutti i lettori che le mie ricette sono tutte(tranne tre che ho fatto e ben segnalate)SENZA LATTE NE DERIVATI,per chi è allergico o intollerante”

ATTENZIONE: la dicitura “senza latte ne derivati” nel titolo o all’interno delle ricette ovviamente va intesa nel senso che bisogna leggere le etichette di tutti gli ingredienti e controllare che non ci siano appunto ne latte ne derivati.

Voglio anche ricordarvi la mia pagina facebook di questo blog,se volete mi trovate cliccando qui:La cucina di nonna Lina

BRUSCHETTA POMODORO E OLIVE

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.