Biscottini cocco e farina di riso

Oggi dei deliziosi biscottini cocco e farina di riso,nati per caso aspettando che tornasse mio figlio da scuola per non stare con le mani in mano mi sono messa a pasticciare e ne sono usciti questi biscottini cocco e farina di riso che mmmmm,non perdiamo tempo correte a leggere la ricetta facilissima,in 30 minuti avrete pronti dei dolcetti che uno tira l’altro!

BISCOTTINI COCCO E FARINA DI RISO

biscottini cocco | La cucina di nonna Lina

Ingredienti per i biscottini cocco e farina di riso:

  • 1 uovo
  • 100 g farina di cocco
  • 120 g di zucchero
  • 150 g farina di riso
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • acqua quanto basta ad ottenere un impasto morbido ma lavorabile(io ho usato 1/2 bicchiere scarso)

Procedimento per i biscottini cocco e farina di riso:

  1. In una ciotola lavorate a spuma l’uovo e lo zucchero.
  2. Amalgamate la farina di cocco.
  3. Aggiustate con l’acqua fino a rendere il composto abbastanza morbido(semi-liquido)e mescolate
  4. Aggiungete e amalgamate la farina di riso e il lievito e iniziate ad impastare,se risulta troppo morbido aggiungete un pò di farina di riso diversamente aggiungete un’altro goccino di acqua.
  5. Quando vedete che è lavorabile fatene delle palline con le mani e schiacciatele fino a renderle quais un dischetto,adagiatele sulla placca rivestita di carta forno(per la grandezza io le ho fatte poco più grandi di una noce e ne sono uscite circa 24 palline),quando avete finito l’impasto tagliate ogni dischetto a metà.
  6. Infornate a forno caldo a 200° x 15 minuti dando un pò di grill negli ultimi 2 minuti,poi sfornate fate freddare e voilà potete gustare questi biscottini cocco e farina di riso!

biscottini cocco | La cucina di nonna Lina

“Ricordo a tutti i lettori che le mie ricette sono tutte(tranne tre che ho fatto e ben segnalate)SENZA LATTE NE DERIVATI,per chi è allergico o intollerante”

ATTENZIONE: la dicitura “senza latte ne derivati” nel titolo o all’interno delle ricette ovviamente va intesa nel senso che bisogna leggere le etichette di tutti gli ingredienti e controllare che non ci siano appunto ne latte ne derivati.

Voglio anche ricordarvi la mia pagina facebook di questo blog,se volete mi trovate cliccando qui:La cucina di nonna Lina

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “Biscottini cocco e farina di riso”

  1. Ho provato la ricetta di biscotti!!!!! Buonissimi!! Grazie mille… Anziché l’acqua ho messo il latte di soia… Sono venuti molto morbido! Grazie!!!

    1. Ciao Mirta, il tuorlo non verrà mai a neve ferma ma montato parecchio appunto verrà spumoso, come una spuma consistente 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.