Biscotti ripieni di frutta

Biscotti ripieni di frutta,oggi vi propongo questa ricetta dolce,a volte capita che facendo una crostata avanza della pasta frolla,oppure potete farla appositamente per preparare questi biscotti,sono buonissimi e poi è un ottimo modo per recuperare della frutta che magari è un pò troppo matura!

Biscotti di pasta frolla ripieni di frutta

Per la base di pasta frolla usate questa ricetta –>Pasta frolla alla margarina

biscotti ripieni | La cucina di nonna Lina

 

Ingredienti per il ripieno dei biscotti di pasta frolla ripieni di frutta(il ripieno potete variarlo a vostro piacere):

  • 1 banana
  • 1 mela
  • 1 pera
  • 60 g di zucchero
  • 2 cucchiai di succo di limone(o liquore al limone se preferite)(o aroma limone,a volte li faccio anche con il solo aroma invece del succo e devo dire che vengono buonissimi lostesso!)

Procedimento per i biscotti di pasta frolla ripieni di frutta:

  • Per prima cosa preparate la pasta frolla come indicato nella ricetta qui–>Pasta frolla alla margarina,una volta fatta la pasta frolla per il ripieno procedete così:
  • Sbucciate e tagliate a pezzettini tutta la frutta,mettete la frutta in un pentolino con lo zucchero e il succo di limone(o liquore o aroma secondo ciò che scegliete),fate andare sul fuoco per 10 minuti dopo di che spegnete e fate raffreddare.
  • Una volta che la frutta è fredda stendete la pasta frolla(come se fosse una sfoglia di uova x lasagne,dovete formare tipo dei ravioli),nella metà inferiore della pasta frolla mettete la frutta alternandola così:un cucchiaio di frutta 3 cm di impasto altro cucchiaio di frutta e così via fino a finire la frutta.
  • Ricoprite la frutta con la parte della pasta frolla vuota,schiacciate bene i contorni intorno al ripieno(proprio come fate per fare i ravioli di pasta all’uovo),tagliate con una rotellina taglia pasta,io li ho li ho tagliati quadrati ma potete tagliarli anche rotondi con un bicchiere.
  • Ponete i biscotti ripieni su di una placca da forno rivestita di carta forno,infornate a forno caldo a 200° x 15/20 minuti(ma controllate sempre facendo la prova stecchino,comunque non devono mai diventare scuri in superficie,devono rimanere chiari)dopo di che sfornate e servite i biscotti ripieni,buon appetito!

PS:Potete servire i biscotti ripieni così come sono oppure spolverizzarli di zucchero a velo o cacao o ancora potete servirli con una buona tazza di thè.

Come aroma Limone potete usare quello della Flavourart

“Ricordo a tutti i lettori che le mie ricette sono tutte(tranne tre che ho fatto e ben segnalate)SENZA LATTE NE DERIVATI,per chi è allergico o intollerante”

ATTENZIONE: la dicitura “senza latte ne derivati” nel titolo o all’interno delle ricette ovviamente va intesa nel senso che bisogna leggere le etichette di tutti gli ingredienti e controllare che non ci siano appunto ne latte ne derivati.

Voglio anche ricordarvi la mia pagina facebook di questo blog,se volete mi trovate cliccando qui:La cucina di nonna Lina

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.