Waffle

I Waffel preparati a colazione devo dire che danno quella marcia in più alla giornata. Se poi sono accompagnati da tanta frutta fresca e da una golosissima crema al cioccolato allora possiamo garantirci un inizio di giornata perfetto .

I waffel sono buonissimi anche a merenda, mia figlia Chiara ne va matta. Li farcisce in mille modi diversi, con lo yogurt, con la marmellata, insomma i waffel sono buoni con tutto.

Per la colazione provate anche Cornetti soffici e facili, con sfogliatura semplificata, o i Pancake.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo10 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

250 g latte
2 uova
100 g burro a temperatura ambiente
75 g zucchero
300 g farina
1 bustina lievito in polvere per dolci
1 pizzico sale

Passaggi

Con il bimby

Mettere nel boccale il latte, l’estratto di vaniglia, il sale, le uova, il burro e lo zucchero, mescolare: 30 sec./vel. 5.

Aggiungere la farina e il lievito, mescolare: 20 sec./vel. 5. Trasferire il composto in una ciotola, coprire con pellicola trasparente e riporre in frigorifero a riposare 10-15 minuti.

A mano

Mettere nella ciotola il latte, l’estratto di vaniglia, il sale, le uova, il burro e lo zucchero, mescolare con la frusta finché non risulta una pastella liscia e il burro si sarà sciolto .

Aggiungere la farina e il lievito, e mescolare finché non ci sono più grumi e l’impasto è liscio e vellutato. Trasferire il composto in una ciotola, coprire con pellicola trasparente e riporre in frigorifero a riposare 10-15 minuti.

La Cottura

Mettere una cucchiaiata abbondante di pastella nella piastra per waffel, seguendo le istruzioni e chiudere lasciando dorare i waffle. Proseguire fino ad esaurimento dell’impasto. Lasciare raffreddare i waffle su un piatto da portata.

Quando i waffle saranno ben freddi, farcire a piacere e servire.

Ti aspetto sulla mia pagina Facebook e su Instagram per scambiarci consigli, domande o curiosità sulla ricetta.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Cucinando e pasticciando

Ciao mi chiamo Daniela e ho 45 anni. Una delle mie più grandi passioni e' la cucina, amo mangiare e amo cucinare, ma amo di più condividere le mie ricette. Sto costruendo giorno dopo giorno questo blog, dove condivido le ricette che porto in tavola tutti i giorni per la mia famiglia, se mi vorrai seguire ne sarò felicissima❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.