Cheese cake yogurt e cioccolato

Cheese cake yogurt e cioccolato

Ho preparato la cheese cake yogurt e cioccolato perché avevo degli yogurt in scadenza, e come ben sapete non  mi piace sprecare il cibo, così ecco qui….devo dire che il risultato è stato strepitoso, una torta fresca e golosa.

cheese cake yogurt e cioccolato

INGREDIENTI

250 gr di biscotti secchi

150 gr di burro

2 vasetti di yogurt bianco (250 gr)

150 gr di zucchero

200 ml di panna da montare

100 gr di cioccolato fondente (tenere da parte un po’ di scaglie per la decorazione)

2 fogli di colla di pesce

PREPARAZIONE

In un mixer tritare finemente i biscotti secchi, in un pentolino far fondere a fuoco basso il burro, una volta sciolto, togliere dal fuoco e unire i biscotti tritati.

Mescolare bene e trasferire il composto ottenuto in una tortiera da 24 cm foderata con carta da forno (anche le pareti mi raccomando!) compattando bene aiutandovi con un cucchiaio.

Riporre in frigorifero per almeno 20 minuti, io per velocizzare il raffreddamento lo metto in freezer 10 minuti.

Mettere la colla di pesce a mollo per 10 minuti, nel frattempo in un pentolino sciogliere il cioccolato che avremo tagliato in piccoli pezzi (tagliarlo a piccoli pezzi eviterà che il cioccolato bruci e sarà più facile scioglierlo) con due cucchiai di panna e lasciare raffreddare.

Strizzare la colla di pesce, far bollire un pochino d’’acqua e farla sciogliere. In una ciotola, mescolare lo yogurt con lo zucchero, aggiungere il cioccolato e la colla di pesce, mescolare di nuovo e infine aggiungere la panna mescolando molto delicatamente dal basso verso l’alto. Versare la crema così ottenuta sulla base di biscotti e mettere in frigorifero per almeno 5/6 ore. Trascorso questo tempo, decorare con le scaglie di cioccolato che avremo tenuto da parte.

Tirare fuori dal frigorifero 10 minuti prima di servire.

Pubblicato da cucinandoconPatty&Bro

Cucino solo ciò che mangio, sotto l'accurata attenzione del mio fidato Bro