Pomodori Ripieni Di Riso E Tonno

IngredientiPomodori Ripieni Di Riso E Tonno

– 12 pomodori
– 25 gr di ventresca di tonno sott’olio
– 2 uova
– capperi sott’olio
– olio

– sale e pepe
– timo
– origano
– salvia

Preparazione

Incidete la parte superiore del pomodoro, in modo da tagliare via il picciolo verde e poter quindi scavare nel pomodoro. Con un cucchiaino scavate quindi all’interno del pomodoro: eliminate la parte più acquosa e lasciate intatte le pareti del pomodoro. Quindi adagiate i pomodori in una teglia e conditeli con olio, un filo di aceto, sale e pepe.

Riponete quindi la teglia in frigo per 3 o 4 ore per poter marinare i pomodori: se siete di fretta naturalmente vi basterà condirli e attendere che il ripieno sia pronto. Quindi preparate gli ingredienti per il ripieno dei pomodori: mettete due uova a bollire e scolatele dopo 8-10 minuti.

Quindi scolate le uova e passatele sotto l’acqua fredda corrente: in questo modo sarà più semplice togliere il guscio senza rompere le uova. Mettete quindi in una ciotola i filetti di ventresca di tonno ben sgocciolati, i tuorli delle uova sode e uno spicchio di peperoncino rosso tritato.

Realizzate quindi un trito con le erbe aromatiche che aggiungerete al ripieno di tonno insieme anche a un cucchiaio di capperi sott’aceto. Per legare tutti gli ingredienti usate della maionese.

Precedente Pizza Quattro Stagioni Successivo Orecchiette Con Zucchine