Dimagrire in 7 minuti con passione

Consigli ragazza-in-bikini-in-spiaggia

Un cucchiaino di miele prima di dormire (e prima di lavarci i denti). Ci fornisce le giuste energie per riposare bene e riduce il bisogno di zuccheri mattutino

Bere acqua calda con un po’ di succo di limone appena sveglie: l’ideale sarebbe una buona limonata, ma anche questa semplice alternativa ci consentirà di risvegliare più in fretta il metabolismo ed avere un po’ meno appetito a colazione.

Mangiare una mela prima di ogni pasto: oltre a fare bene grazie alle vitamine ed alle fibre, una mela consumata prima di ogni pasto ci farà avere meno appetito, oltre che far partire il cronometro del senso di sazietà (si incomincia ad essere sazie dopo circa 20 minuti dall’inizio dei pasti). Le più ardite potranno consumare l’intera porzione di frutta prima del pasto, per effetti ancora più benefici.

Bere tanto e bere spesso (solo acqua, se possibile): bere circa 2 litri di acqua al giorno può sembrare dura all’inizio, ma aiuta a depurarci, ad essere più energiche (e avere quindi un metabolismo più attivo), a ridurre la cellulite e ad avere una pelle più luminosa e tonica. Allora, vale la fatica?

Dormire almeno 7/8 ore: lo so, con la nostra vita frenetica è difficile, ma se ne abbiamo la possibilità, dormire il giusto ci farà essere più sveglie ed attive.

Aumentare il numero di pasti: anche qui, se il nostro stile di vita lo permette, cerchiamo di dividere ciò che mangiamo in almeno 5 pasti. Il sistema digerente, quando è al lavoro, consuma come una leggera attività fisica.

Da eliminare

Evitiamo le bevande gassate e, ancora peggio, quelle gassate e zuccherate, come la Coca Cola.

Evitiamo gli alcolici. Ci fanno invecchiare prematuramente, rovinano il nostro equilibrio interno, inducono la depressione e… fanno anche ingrassare.

Evitiamo dolci, merendine e cibi pronti. Semplici e veloci tanto da consumare quanto all’aggiungersi alle maniglie. Se possibile non teniamoli nemmeno in casa. Pane, cracker e grissini: sembrano leggeri ma poi uno tira l’altro e i nostri 25g di broccoli sconditi si trovano a fare compagnia a 200g di amidi e sale.

Frutta essiccata: sembra salutare perché è frutta, ma oltre alle vitamine ed alle fibre si portano dietro un incredibile concentrato di zuccheri. Meglio la frutta di stagione.

Frutta secca ed altri insospettabili: lo sapevate? Alcuni tipi di frutti arrivano a contenere anche il 70% di grassi, tra questi: le noci, le noccioline americane, le mandorle, i pistacchi il cocco e l’avocado. Sono grassi buoni, è vero, ma se mangiamo spensieratamente quelle deliziose arachidi salate guardandoci il nostro programma preferito… probabilmente ci troveremo ad avere assunto il quantitativo calorico giornaliero di un pugile professionista.

Riduciamo il sale: il sale fa aumentare incredibilmente la cellulite e riduce il senso di sazietà invitandoci a prendere quella porzione in più. Cerchiamo di usarlo con parsimonia.

7-minuti-di-esercizi-al-giornoStampa e appendi al frigo questi esercizi e buon divertimento 🙂

 

 

Precedente Vermicelli Alla Carbonara Successivo Gelato allo yogurt