Riso con ananas

In questa ricetta vi propongo un riso con ananas davvero molto buono .Ottimo da servire sia freddo che caldo , magari in occasione di una festa con amici ,ne resteranno deliziosamente sorpresi. Un’esplosione di sapori, il dolce dell’ananas ,il salato della salsa di soia con le noci,abbinamento del finocchio .Insomma se avete abbastanza curiosità nel voler provare questo piatto sono sicura che vi piacerà tantissimo.

Se la ricetta vi è piaciuta fatemelo sapere nei commenti…Vi aspetto ❤️

Riso con ananas

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione45 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni3 porzioni
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per il riso con ananas

175 g riso jasmine
2 finocchi medi
6 fette ananas
1 cipolla media
q.b. olio extravergine d’oliva
300 ml Succo di ananas naturale
q.b. brodo vegetale
q.b. sale
40 g gherigli di noci
2 cucchiai salsa di soia
1/2 bicchiere vino bianco ( facoltativo)
q.b. rosmarino

Preparazione

Riso con ananas

Per iniziare a preparare il riso con ananas, lavate e affettate in modo sottile i finocchi e poi la cipolla. Intanto lessate già il riso al dente nel brodo vegetale e tenete da parte.

In una padella capiente versate un po’ di olio evo, fatelo scaldare e aggiungete la cipolla. Soffriggete leggermente qualche minuto e successivamente aggiungete I finocchi, sale e rosmarino.

Mescolate per insaporire gli ingredienti e aggiungete il vino bianco, fate sfumare per bene poi continuate la cottura dei finocchi versando il succo di ananas.

In una padella inaderente grigliate le 6 fette di ananas mentre in una padellina piccola tostate i gherigli di noce tritati con i 2 cucchiai di salsa di soia qualche minuto.

A questo punto tagliamo le fette di ananas grigliate a pezzetti e le aggiungiamo ai finocchi insieme alla granella di noci,uniamo il riso e successivamente saltiamo a fuoco vivace qualche minuto per insaporire il tutto.

Ora non vi resta che impiattare e gustare questa bontà.

Riso con ananas

Nel salutarvi

Mi farebbe davvero molto piacere avere le vostre opinioni scritte nei commenti nel caso provaste una delle mie ricette. Vi leggo volentieri e
se anche voi avete un profilo social, mi trovate su Instagram come👉 cucinare_per_te 👈 taggatemi con una mia ricetta creata da voi e farò un Repost nelle storie della pagina con vero piacere ❤️

Se ti è piaciuto quello che hai letto lasciami delle ⭐️ per sostenermi.
Un caro saluto
Carmen

Prova anche

Bavarese al cioccolato

4,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Cucinare_per_te

Non è affatto facile parlare di sé in pochissime righe,prima di tutto mi chiamo Carmen ,sono una moglie ed una mamma di 2 bellissimi ragazzi che adoro ed ho una grandissima passione per la cucina ,passione che nasce inizialmente come semplice curiosita' nel cercare di  preparare pietanze squisite per famiglia e amici, poi piano piano mi sono accorta che passare del tempo ai fornelli mi rendeva felice.  L'idea di creare questa pagina l'ho avuta perché  credo mi consenta  di confrontarmi con altre persone che come me amano cucinare o con chi e’ alla ricerca di qualche spunto, quindi eccomi qui senza nessuna presunzione, ne pretesa, semplicemente per condividere con voi. La caratteristica principale delle mie ricette è la semplicità in fondo  cio’ che cuciniamo rappresenta anche un po’ ciò che siamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.