Spaghetti al nero di seppia e coda di rospo

Eccomi amici, se avete voglia di stupire i vostri ospiti con un primo piatto gustoso e leggero questo è quello che fa per voi.Spaghetti al nero di seppia e coda di rospo ,semplicissimi da preparare,freschi nel sapore merito della buccia di limone e delicati grazie alla coda di rospo o rana pescatrice,un pesce dalla carne delicata e straordinaria.

Vediamo insieme come prepararli 👩‍🍳 e mi raccomando seguitemi per altre ricette ❤️

Spaghetti al nero di seppia e coda di rospo

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni3 porzioni
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Spaghetti al nero di seppia e coda di rospo

250 g spaghetti al nero di seppia (Secchi)
300 g pomodorini ciliegino
q.b. olio extravergine d’oliva
500 g coda di rospo (Fresca o surgelata)
1 spicchio aglio (Tagliato piccolissimo )
1/2 bicchiere vino bianco
q.b. prezzemolo (Tritato fine)
q.b. sale
q.b. Buccia di limone (Edibile )
q.b. peperoncino

Passaggi preparazione degli

Spaghetti al nero di seppia e coda di rospo

Prima di tutto per iniziare pulite la coda di rospo,eliminate la pelle,la spina centrale e tagliate la polpa a pezzetti. Dopo di che saltatela in padella per circa 5 minuti con metà quantità dell’aglio, un po’di olio extravergine e la buccia del limone,successivamente aggiungete il vino bianco e fate sfumare.

Nel frattempo in un altra padella con olio extravergine e il resto dell’aglio, saltate i pomodorini lavati e tagliati a metà su fuoco vivo per qualche minuto regolando con sale e prezzemolo .

Preparazione condimento

A questo punto mettete sul fuoco la pentola per la pasta,di conseguenza in una padella capiente unite le due preparazioni,aggiungete il peperoncino, regolate di sale,una spruzzata di prezzemolo e il sugo è pronto.

Cottura pasta

Circa 3 minuti prima della cottura della pasta,scolatela con una pinza e la trasferite direttamente nella padella del condimento risottando all’occorrenza con in aggiunta un po’ dell’acqua di cottura .

Impiattamento

Una volta che la pasta è pronta impiattate irrorandola con qualche cucchiaio di condimento,prezzemolo tritato e servite subito.

Spaghetti al nero di seppia

Nel salutarvi

Mi farebbe davvero molto piacere avere le vostre opinioni scritte nei commenti nel caso provaste una delle mie ricette. Vi leggo volentieri e
se anche voi avete un profilo social, mi trovate su Instagram come👉 cucinare_per_te 👈 taggatemi con una mia ricetta creata da voi e farò un Repost nelle storie della pagina con vero piacere ❤️

Se ti è piaciuto quello che hai letto lasciami delle ⭐️ per sostenermi.
Un caro saluto
Carmen

Prova anche

Bavarese al cioccolato

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Cucinare_per_te

Non è affatto facile parlare di sé in pochissime righe,prima di tutto mi chiamo Carmen ,sono una moglie ed una mamma di 2 bellissimi ragazzi che adoro ed ho una grandissima passione per la cucina ,passione che nasce inizialmente come semplice curiosita' nel cercare di  preparare pietanze squisite per famiglia e amici, poi piano piano mi sono accorta che passare del tempo ai fornelli mi rendeva felice.  L'idea di creare questa pagina l'ho avuta perché  credo mi consenta  di confrontarmi con altre persone che come me amano cucinare o con chi e’ alla ricerca di qualche spunto, quindi eccomi qui senza nessuna presunzione, ne pretesa, semplicemente per condividere con voi. La caratteristica principale delle mie ricette è la semplicità in fondo  cio’ che cuciniamo rappresenta anche un po’ ciò che siamo.