Crema di pistacchio

Se come me amate le creme con la frutta secca allora questa meravigliosa Crema di pistacchio fa proprio per voi.Semplicissima da fare senza aggiunta di cioccolato bianco o burro ma solo 100% pistacchi tostati non salati, una crema naturale che potete utilizzare sia per preparazioni dolci che per quelle salate.

Ma ora vediamo insieme come prepararla 👩‍🍳

Ti potrebbe anche interessare ⤵️

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti per la

Crema di pistacchio

250 g pistacchi tostati (Non salati)
2 cucchiai Olio di Girasole

Strumenti

Tritatutto abbastanza potente,marisa,vasetto per la conservazione.

Ecco come preparare la crema di pistacchio homemade

Prima di tutto sgusciate tutti i e cercate di far venir via anche la pellicina, nel caso non riusciste vi basterà tenerli a bagno in acqua fredda qualche ora dopo di che li strofinate con un canovaccio pulito vedrete che viene via tutto.

Inizio preparazione crema di pistacchio

Dopo aver sgusciato tutti i pistacchi li versate nel tritatutto ed iniziate a farlo lavorare ad Intermittenza, si formerà prima una granella sottile,poi man mano che andrete avanti a tritare il composto diventerà più compatto e cremoso.

Tritare ad intermittenza

Quando la crema inizia ad essere abbastanza morbida per dargli più fluidità aggiungete 2 cucchiai rasi di olio di girasole, ogni tanto con la marisa pulite le pareti del tritatutto dal composto e continuate a tritare sempre ad intermittenza per non surriscaldare il motore dell’elettrodomestico.

Crema di pistacchio

Per concludere

Una volta che avete raggiunto la densità desiderata versate la crema di pistacchio ottenuta in un vasetto pulito e la conservate in frigo.

Crema di pistacchio

Nel salutarvi

Mi farebbe davvero molto piacere avere le vostre opinioni scritte nei commenti nel caso provaste una delle mie ricette. Vi leggo volentieri e
se anche voi avete un profilo social, mi trovate su Instagram come👉 cucinare_per_te 👈 taggatemi con una mia ricetta creata da voi e farò un Repost nelle storie della pagina con vero piacere ❤️

Se ti è piaciuto quello che hai letto lasciami delle ⭐️ per sostenermi.
Un caro saluto
Carmen

Prova anche

Bavarese al cioccolato

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Cucinare_per_te

Non è affatto facile parlare di sé in pochissime righe,prima di tutto mi chiamo Carmen ,sono una moglie ed una mamma di 2 bellissimi ragazzi che adoro ed ho una grandissima passione per la cucina ,passione che nasce inizialmente come semplice curiosita' nel cercare di  preparare pietanze squisite per famiglia e amici, poi piano piano mi sono accorta che passare del tempo ai fornelli mi rendeva felice.  L'idea di creare questa pagina l'ho avuta perché  credo mi consenta  di confrontarmi con altre persone che come me amano cucinare o con chi e’ alla ricerca di qualche spunto, quindi eccomi qui senza nessuna presunzione, ne pretesa, semplicemente per condividere con voi. La caratteristica principale delle mie ricette è la semplicità in fondo  cio’ che cuciniamo rappresenta anche un po’ ciò che siamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.