Noodles di riso con gamberi e verdure

I noodles sono uno dei principali alimenti della cucina orientale , possono essere di varie tipologie , noi oggi usiamo quelli di riso .

Le ricette variano,si può utilizzare sia la carne che i gamberi , anche le verdure possono essere sostituite con altre di vostro gradimento.

Questa che vi presento è la mia versione spero vi piaccia.

A presto con altre ricette .

Noodles di riso e gamberi

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4 porzioni
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

250 g noodles di riso
1 zucchina
1 carota
50 g mais
100 g pisellini surgelati
2 cipollotti
100 g broccoletti
100 g fagiolini surgelati
4 cucchiai salsa di soia
100 g ananas
2 cucchiai mirin
1 Pezzetto di zenzero
1 spicchio aglio
q.b. pepe nero di sichuan
q.b. sale
q.b. Olio evo
200 g gamberi

Passaggi

Prima di tutto lessate i noodles per 5 minuti in acqua bollente salata ,scolateli e passateli sotto l’acqua corrente fredda .

Fate marinare i gamberi con un po’di salsa di soia e pepe nero di sichuan macinato al momento per una decina di minuti ,poi li scottate veloci in una padellina con la marinatura e tenete da parte.

Prendete il wok mettetelo sul fuoco con l’olio , l’aglio e lo zenzero tritati finemente e fate soffriggere dolcemente un minuto, aggiungete quindi le verdure a partire dai broccoli ,i fagiolini e i piselli, fateli cuocere circa 7-8 minuti, poi a seguire carota, zucchina e cipollotti,lasciate saltare le verdure ancora qualche minuto e a fuoco vivace , nel frattempo preparate il condimento unendo la salsa di soia al mirin.

A questo punto aggiungete i noodles alle verdure ,unite la salsina di soia,l’ananas a pezzetti e i gamberi , saltate a fuoco vivace per pochi minuti , impiattate e buon appetito.

Noodles
Presentazione noodles

Provate ad utilizzare anche la parte verde dei cipollotti tagliata piccolissima, aggiungendola mentre saltate i noodles.Una vera bontà.

Nel salutarvi

Mi farebbe davvero molto piacere avere le vostre opinioni nel caso provaste una delle mie ricette.Se vi va di sbirciare mi trovate anche su Instagram cucinare_per_te

Un caro saluto

Carmen

Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche :

torta arancia e carote

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Cucinare_per_te

Non è affatto facile parlare di sé in pochissime righe,prima di tutto mi chiamo Carmen ,sono una moglie ed una mamma di 2 bellissimi ragazzi che adoro ed ho una grandissima passione per la cucina ,passione che nasce inizialmente come semplice curiosita' nel cercare di  preparare pietanze squisite per famiglia e amici, poi piano piano mi sono accorta che passare del tempo ai fornelli mi rendeva felice.  L'idea di creare questa pagina l'ho avuta perché  credo mi consenta  di confrontarmi con altre persone che come me amano cucinare o con chi e’ alla ricerca di qualche spunto, quindi eccomi qui senza nessuna presunzione, ne pretesa, semplicemente per condividere con voi. La caratteristica principale delle mie ricette è la semplicità in fondo  cio’ che cuciniamo rappresenta anche un po’ ciò che siamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.