Buon pomeriggio a tutti voi, ecco la ricetta della Pasta frolla montata all’olio.
Da un bel po’ mi crucciavo perché la zia Fiore mi aveva regalato la spara biscotti e io ancora non avevo trovato il tempo per provarla. Un vero peccato, in realtà, non averli provati prima questi biscotti che ricordano per l’aspetto i biscotti industriali che non mangio più, ma nel gusto sono friabili e dolci al punto giusto.
Se utilizzate la spara biscotti per la prima volta, sappiate che premendo una sola volta vi verrà un biscotto piccolo, premendo due volte vi verrà un biscotto come quello in foto, ma anziché avere circa 40 biscotti ne otterrete la metà.
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo20 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni40
- Metodo di cotturaFornoForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Spara biscotti
Passaggi
Montate le uova con lo zucchero con un pizzico di sale. Aggiungete l’olio, la fiala di aroma e gradatamente la farina e il lievito.
Trasferite l’impasto così ottenuto nella spara biscotti e sparate il biscotto sulla teglia del forno senza mettere carta forno ne burro ne nulla.
Cuocete per 8/10 minuti a 180 gradi forno ventilato.
La Pasta frolla montata all’olio si conserva una settimana in una scatola di latta!
Dosi variate per porzioni