Vivere di Marche rassegna culturale alla Union moda di Sant’Ippolito (PU)

Fano: 24 Maggio 2013

Nel tardo pomeriggio alle 18.00 sarò impegnata in un incontro pubblico alla Unionmoda di Sant’ippolito nell’ambito della rassegna culturale Vivere di Marche. Si parlerà della mia esperienza di Foodblogger, di cucina e tradizioni marchigiane insieme a Daniela Storoni di Rinascimento a tavola

vivere di marche rassegna culturale unionmoda sant'ippolito PU

Per l’occasione ho provato i prodotti di Rinascimento a tavola e li ho impiegati per la realizzazione di due ricette che hanno avuto un sacco di riscontri, sia sul web sia a casa mia, dove i miei parenti hanno avuto modo di farmi da cavie.

Le ricette le trovate qui:

Fave, pecorino e  salame con brazatelle si tratta di una crema di fave e ricotta che servita in bicchierini monoporzione è molto scenografica. Accompagnata a salumi caserecci marchigiani e da pecorino locale è un ottimo antipasto adatto alla tarda primavera. Le brazatelle sono quel tocco in più che fa la differenza.

fave, pecorino e salame con brazatelle nella cucina di martina

Torta sbrisolina con banane e mostazzoli ducali questo è un dolce molto veloce che richiede poca cottura, molto adatto se si ha poco tempo per cucinare e si deve risolvere il dessert all’ultimo minuto. Il sapore particolare delle banane e l’aroma speziato dei mostazzoli ducali sono un connubio perfetto.

torta sbrisolina con mostazzoli ducali nella cucina di martina

Sono davvero emozionata al pensiero dell’incontro di questa sera, spero di non cannare con una delle mie solite figure fantozziane! Intanto faccio esercizi di respirazione!! Grazie a chi vorrà partecipare, qui trovate info sull’evento

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.