Crea sito

Uova strapazzate al pesto

 

Le uova strapazzate al pesto sono veramente ottime oltre che veloci e sostanziose. Un pasto economico ma non per questo di serie b….anzi! Le ho fatte per le prima volta questa sera, ho trovato la ricetta nel libro di Laura Rangoni  1000 ricette di uova, frittate e omelette.

uova strapazzate al pesto

per 4 persone

  • 8 uova
  • 50 g. di burro
  • un vasetto di pesto alla genovese
  • 100 g. di pecorino grattugiato
  • pepe (sale solo se occorre)

in una padella dal fondo spesso ho messo il burro con il pesto ed ho fatto scaldare, ho poi sgusciato le uova e le ho versate sull’intingolo. le ho leggermente strapazzate con una forchetta ed ho aggiunto pepe e pecorino. Io il sale non l’ho messo perchè il pesto era saporito di suo. Ho chiuso il tegame e fatto cuocere 5/6 minuti. Al termine della cottura ho prelevato il composto con un cucchiaio e l’ho sistemato su panini integrali tagliati a metà. Con un’insalata di stagione è stata proprio una cena ottima!

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

9 Risposte a “Uova strapazzate al pesto”

  1. Ciao, buone le uova si prestano a molte preparazioni e molte volte risolvono velocemente un buon pasto.
    Questa tua ultima preparazione è un’alternativa al solito uovo in padella…da provare!!
    Ciao

  2. Non ho abitudine di utilizzare le uova “da sole” o come antipasto, ma queste ci starebbero proprio bene! Ottima idea! io le utilizzerei proprio per un antipasto ricco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.