Crea sito

Una cena da Yankee

Sabato scorso la nostra Clarissa è stata invitata al compleanno di una compagna di classe, aprofittando del bel tempo, ha portato le amiche a mangiare una pizza in un ristorante del Lido di Fano…noi naturalmente che abitiamo in campagna, avremmo dovuto fare su e giù come trottole per portarla ed andarla a riprendere, quindi ne abbiamo aprofittato per andare a cena in un locale di Sassonia, un’altra spiaggia di Fano…la tentazione di andare al Lido era grossa ma Clarissa non ce lo avrebbe perdonato ….. sob!
Siamo stati da Yankee, un locale stagionale che da noi è un’icona, buon cibo prezzi onesti, servizio ineccepibile..insomma un locale alla mano e cucinano bene, dalla pizza al pesce passando per la carne!
Per fortuna non c’era vento ed abbiamo mangiato sul patio, in riva al mare….questo è ciò che vedevamo dal nostro tavolo…

Questa è quella che ci ha fatto vedere le stelle per tutta la cena…….



Lei l’abbiamo sistemata subito con una bella ciclista o pizza al rosmarino che dir si voglia…..


Purtroppo lei è velocissima a mangiare, poi passa il tempo…..quella sera si è impossessata delle chiavi della Zafira……! Ci ha pure fatto un balletto!



In attesa della pizza, io e Marco ci siamo concessi dei crostini misti di pesce….ottimi!

Poi le pizze: Per Marco una parmigiana, con pomodoro, mozzarella e melanzane….

Per me una CB che non so cosa significhi, ma contiene mozzarella di bufala e pomodorini…squisito!

Per dolce un bel tiramisù alla nutella, ma non l’ho fotografato perchè ogni volta che fotografavo i piatti, un nostro vicino di tavolo mi fissava insistentemente (come si guarda una pazza) e mi son fatta scrupolo……ma non nel mangiarlo!!!

Se passate per Fano, da Yankee si mangia bene e si spende il giusto peccato che sia stagionale e lavori solo da Pasqua a Settembre!!!

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

18 Risposte a “Una cena da Yankee”

  1. ultimamente anche io in pizzeria prendo bufala con pomodorini…è semplice e gustosa…davvero un bel posticino:-) baciottiAnnamaria

  2. Che invitanti queste pizze!! Anche se per noi la pizza di pizzeria, almeno dallenostre parti, è sempre troppo sottile…ci piace sentire l’impasto!!anche noi comunque ci mettiamo sempre un antipastino…ci sta!!Carino il posto…poi localini così, semplici e alla mano, sono sempre i migliori se si vuole godersi un’ottima cena in tranquillità, no?!

  3. La pizza alla parmigiana è una delle mie preferite, pensa che domenica ne ho mangiata una e mezzo!!! Grazie per la segnalazione, un bacio!

  4. Che bella cenetta! Anch’io ho l’abitudine di fotografare tutte le varie portate, e talvolta qualcuno mi guarda come se fossi matta; quanto conformismo c’è in giro…Baci Giovanna

  5. Eh Si! anche io vado nelle poasticcerie a fotografare, e spiego pure perchè … l’Amato Bene forse un po’ si vergogna, ma io imperterrita……

  6. E allora siamo tutte “armate” quando andiamo per ristoranti ehehehehe!!!!Pamy se vuoi andare sbrigati che chiude alla fine di settembre..non te ne pentirai, sia che tu voglia mangiare pesce o pizza!Un bacione a tutti quelli che son passati oggi e che ancora passeranno!Martina

  7. Viva la pizza sempre e comunque!! La parmigiana è una delle mie preferite…in quanto al vicino..che noia, anche io a volte mi faccio condizionare e mi dispiace, in fondo cosa facciamo di male??Grazie mille per il premio ciao sally ;-)))

  8. Ma la tua non è una pizza caprese con mozzarella di bufala e pomodorini? Le pizze mi piacciono tutte da matti, ma anche per il pesce non mi tiro indietro; anzi mi faccio in quattro :))

  9. Ciao Martina…. mi chiamo Anna e sono di Fano …ahahahaha che piacere leggere il tuo Blog e sapere che praticamente frequentiamo gli stessi ristoranti!! Bellissime le tue ricette a cui ogni tanto mi ispiro 😉 bellissima la tua famiglia e bravissima tu che ci dai modo di trovare spunti interessanti quando la fantasia ci viene a mancare… Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.