Crea sito

una cena da Biagion 1a puntata

La scorsa settimana sono venuti a trovarci mia sorella col suo compagno che abitano in Toscana, son rimasti sette giorni, in cui non ci siamo fatti mancare niente, dalla giornata all’Ikea alla domenica a Mirabilandia! Poteva mi padre farci mancare una signora cena al ristorante?
La scelta è caduta su “trattoria osteria da Biagion, in località falcineto a Fano, praticamnete a 200 metri da casa mia :-))
Primo perchè sappiamo che si mangia bene, 
secondo perchè essendo andati a piedi non
 correvamo il rischio della prova palloncino!!
Ho naturalmente fotografato tutto, per rendere conto a voi su come e cosa abbiamo mangiato, ma lo farò a puntate, perchè abbiamo vera
mente fatto una cena luculliana!!!!!!
Cominciamo dagli antipasti, tutti serviti nello stesso piatto.
C’è solo una parola per descriverli:
deliziosi!



Le alici marinate: Queste le lascio sempre per ultime, perchè mi piacciono troppo e se poi il primo che segue non mi piace, almeno mi rimane il sapore buono in bocca!


Insalata di polpo con le patate, lo faccio spesso anche io per secondo!



Il cocktail di gamberetti: di solito lo evito perchè fa ingrassare, ma sabato l’ho gustato proprio!



Crostino con dadolata di pomodoro e gambero!!!!! non si può descrivere che bontà!

Abbiate pazienza per la foto dei gamberoni rimasta lassù in alto, ma oggi blogger ha deciso di non funzionare bene!
Ok! alla prossima con i primi!





Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

18 Risposte a “una cena da Biagion 1a puntata”

  1. Mi piace tutto :-POttime idee per la cena della vigilia di Natale… Ho un pò di tempo per prepararmi psicologicamente :-PBeata te che ti sei pappata tutte queste bontà (e non oso immaginare il resto…)Baci.

  2. Che delizia! Anch’io ieri sera uscendo tardi dall’ospedale mi sono fermata a mangiare il pesce. Non certo una cena luculliana, ma solo 2 piatti: l’antipasti misti, simili ai tuoi serviti tutti insieme, ma con crostini diversi e poi una bella grigliata di pesce. Il dolcetto non poteva mancare per tirarsi un po’ su il morale, caffè e limoncello.Aspetto di vedere il resto…

  3. Scusa ma dicci bene l’indirizzo di questo posto perchè dobbiamo assolutamente provarlo….se questi sono gli antipasti, aspettiamo con trepidazione di vedere il resto…Baci e buona giornata!

  4. E questi sono solo gli antipasti? Lo sai che al nord che un piatto come questi ti viene servito come secondo? e se è antipasto viene diviso per 2 persone? Magari ci fossero locali come questo anche qui Ciao

  5. Anche a me blogger ultimamente crea un sacco di problemi nel caricare le foto…Bellissimo questo antipasto misto di pesce, sono curiosissima di vedere il resto della cena!Un bacio grande

  6. wooowwww… ikea, mirabilandia… ristorante con tutte queste delizie!! ma che bello venirti a trovare!!! 🙂 un bacio grandissimoooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.