Crea sito

Un miniraduno di cuoche in rete! Fotocronaca del mio incontro con Mimma (Settimia) e Donatella (Dona58)


Alle volte nel web, frequentando siti di cucina, si incontrano persone molto ma molto simpatiche, con le quali si entra subito in sintonia…..è successo questo con Mimma (Settimia) e Donatella (Dona58) complice anche il fatto che abitiamo tutte e tre sulla stessa costa marchigiano-romagnola!!! Quindi lo scorso sabato, abbiamo programmato i nostri navigatori e ci siamo concentrate a metà strada, in quel di Riccione, a casa di Mimma….una serata fantastica, al di la delle nostre aspettative….a parte che siamo tutte e tre delle grandi chiacchierone, quindi non è stato difficile rompere il ghiaccio, ma poi anche i nostri rispettivi mariti si son piaciuti a vicenda ed hanno legato subito.

Mimma ed Umberto sono persone fantastiche (non per niente due capricorno come me! ehehehe) hanno una casa molto bella, arredata con molto gusto e fanno una cosa buona buona con le loro manine belle belle….La birra! Questo quì sopra è un boccale di birra prodotta da loro stessi! E non vi dico la bontà!
Quì c’è Mimma che essendo gelosa della sua cucina (come me) ci ha permesso di guardare ma di non toccare….e la capisco io non faccio proprio entrare mentre cucino!!!
L’allegria che sprigiona Dona in questa foto è quella che ha permeato nell’aria per tutta la serata…….
Mimma alle prese col lavaggio delle verdure……..


Umberto “mastro birraio” che serve la sua ultima produzione……è ottima non ti preoccupare!

E questa è la prima vera Carbonara romana che io abbia mangiato…infatti Mimma ha origini romane ed è una brava cuoca…quindi 2+2 quanto fa??? Fa una carbonara vera, buona e…………………………. Mimma quando ce la rifai?


Spazzolata tutta …….Camilla si è appena svegliata, ma lei si è mangiata il suo solito biberon di latte….che croce sta figlia!


Tavolata…………………….

Sgolfanata……….

Oltre alla quiche di Mimma c’è anche la crescia di Pasqua che ho portato io…….



Deliziosa…..


Focaccia rustica fatta da Mimma………


Trionfo di formaggi………………….


Pizza rossa……………………….


Tavolata di leccornie……..


Crostata agli amaretti portata e fatta da Donatella…..è fantastica, ho la ricetta ed appena la faccio ve la posto!!!!!

Grazie ragazze abbiamo passato una serata veramente bella…da rifare!!!!

P.s. Dona….le crescentine le stai imparando??????

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

13 Risposte a “Un miniraduno di cuoche in rete! Fotocronaca del mio incontro con Mimma (Settimia) e Donatella (Dona58)”

  1. Che bello che l’ hai condiviso con noi!!!Sai psero che un giorno potremmo fare la stessa cosa noi quattro..ma sai una cosa..ne sono sicura!!!!prima o poi ce la faremo..BaciLaura

  2. Sai è una cosa straordinaria che possano accadere queste cose grazie a questo schermo che ci ritroviamo davanti, mi auguro proprio di poter passare una serata come questa un giorno … chissà!bacidida

  3. sono bellissimi questi incontri…io sono relegata qui nel profondo sud e questa opportunità non la ho:-) un bacio grandeAnnamaria

  4. Brava Martina, un gran bel reportage! degno dei migliori inviati! E’ vero siamo state proprio bene…Devo dire che la foto della mia crostata di amaretti è terrificante! (solo la foto, eh! percè è proprio buona…) del resto riuscire a far restare fermi gli amaretti al loro posto è un delirio!!! inoltre si è anche colorita un po’ troppo… cosa che non è mai successa!!ho pensato che la prossima volta proverò a fare le monoporzioni tipo tartellette… almeno ogni amaretto se ne starà per forza al proprio posto!!!per le crescentine devo fissare l’appuntamento con la Maestra (suocera)…a prestoDo

  5. Che bell’incontro, anche a me è capitato di conoscere persone straordinarie grazie alla rete…..evviva questi begli incontri mangerecci, ehehehh!Buon sabato!!

  6. Che bello incontrarsi, vero? La prossima volta fammi un fischio, veniamo anche noi, da Roma in tre ore e mezza ce la caviamo…. Un bacioneeeeee!

  7. E poi dicono che l’empatia non passa nel WEB!!!!Brave ragazze!!!Teneteci almeno aggiornate noi che siamo un po’ lontanine.baci

  8. Che allegra combriccola, il solito tozzo di pane e tante mani che si stringono e volti che si cercano.Il web ci regala la possibilità di fare queste magiche scoperte, sono super contenta che vi siate trovate.Ciao ciao alla prox.

  9. che bello conoscere di persona le bloggers che uno frequenta virtualmente!Io, pur abitando a Roma, ancora non ho avuto il piacere di incontrare nessuno, peccato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.