Torta salata sfiziosa

La torta salata sfiziosa è nata dalla mia totale incapacità di buttare gli avanzi. Vi avevo già pubblicato l’insalata sfiziosa (che troverete cliccando qui), be’ quella sera ho cucinato troppo e quindi metà insalata è avanzata. Combattuta tra il congelarla e il buttarla via ho optato per ridargli una nuova vita: è nata così la torta salata sfiziosa.

Torta salata sfiziosa

torta salata sfiziosa ricetta nella cucina di martina

Ingredienti
2 dischi di pasta sfoglia
2 patate medie
150 g di petto di pollo lessato
Mezzo ceppo di radicchio rosso
Olio, sale e pepe q.b
2 uova

Procedimento
Per prima cosa fate l’insalata: dopo aver lessato le patate in abbondante acqua salata, pelatele e tagliatele a tocchetti di medie dimensioni. Lavate il radicchio rosso, tagliatelo a listarelle. Lessate il petto di pollo e tagliatelo a cubetti, con delle forbici o con un coltello ben affilato. Unite il tutto in una ciotola, mescolate bene e condite con olio, sale e pepe. Aggiungete due uova e mescolate bene.
In una teglia stendete un disco di pasta sfoglia, versateci sopra la vostra insalata con le uova, stendete bene e coprite con l’altro disco di pasta sfoglia. Ripiegate il lato, chiudendo bene. Cuocete in forno già caldo a 180°C per circa 30 minuti.

torta salata sfiziosa ricetta nella cucina di martina

Curiosità: se siete davvero golosi potete aggiungere alla preparazione un po’ di formaggio filante.

Cerchi altre torte salate? Ho qui delle ricette davvero sfiziose! Se volete conquistare i vostri ospiti servite a tavola una buonissima crostata di formaggio oppure una golosissima torta salata di zucchine! Se invece volete proprio entrare nel cuore dei vostri amici, parenti o chicchessia l’ospite che avete a tavola, servite la sfogliata di zucchine e formaggio: sarà amore al primo boccone.
Se volete servire una torta salata semplice e veloce, con ingredienti che si trovano sempre nei supermercati allora optate per la torta salata di pomodori e parmigiano: nella sua semplicità stupirà tutti.

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.