Crea sito

Torta salata di zucchine

Aprendo il frigorifero ho trovato delle zucchine e una scatola di mascarpone. Dopo averci ragionato su, ho deciso di fare una torta salata con crema di zucchine.
Il risultato è stato apprezzato da tutti in famiglia e la torta, nel giro di cinque minuti, era già finita.

torta salata di zucchine e mascarpone

Torta salata di zucchine

Ingredienti
Pasta frolla salata
Zucchine
Mascarpone
Aglio
Olio extravergine d’oliva
Sale

Procedimento
Per prima cosa fate la pasta frolla salata, seguendo la ricetta che trovate qui. Lasciate riposare l’impasto in frigorifero per circa un’ora.
Nel frattempo, in un pentolino, mettete un filo d’olio e l’aglio. Fate leggermente scaldare e aggiungete le zucchine precedentemente lavate e tagliate. Aggiungete il sale e l’acqua e fate cuocere. Una volta che la nostra sarà cotta, frulliamo il tutto con il frullatore ad immersione. Aggiungete il mascarpone, girate leggermente e lasciate raffreddare.
Andate a prendere la vostra pasta frolla salata, stendetela in una forma per crostata, aggiungete la vostra crema di zucchine e mascarpone e mettete in forno. Scaldate per circa 40 minuti a 180°C.

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

4 Risposte a “Torta salata di zucchine”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.