Tagliolini seppie e piselli (con una chef d’eccezione)

La scorsa settimana Camilla mi ha chiesto di poter cucinare lei qualcosa da mangiare, dato che con questo caldo non se ne parla proprio di accendere il forno per fare un dolce, allora le ho proposto se volesse provare a cucinare un primo piatto dato che li ad un’ora sarebbe stata ora di pranzo.

La mia proposta è stata accolta con gioia e serietà e messo il mio grembiule ha avvicinato la solita seggiola al piano di lavoro per vedere tutto dall’alto.

Per quel giorno avevo tutti gli ingredienti per fare dei tagliolini con le seppie ed i piselli, ovviamente ho tagliato io la seppia, per quanto Camilla sia una bambina attenta a non farsi male e capisce il pericolo, ha solo sette anni 🙂 il resto lo ha fatto tutto lei, compresa la pesatura degli ingredienti

Tagliolini seppie e piselli per 4 persone

  • 400 g. di tagliolini all’uovo (o spaghetti alla chitarra)
  • 300 g. di seppia
  • 300 g. di piselli fini sgusciati
  • 1 spicchio di aglio
  • 4 cucchiai di olio evo
  • 1 bicchiere di vino bianco secco

Preparare una pentola di acqua bollente salata per la cottura della pasta. Mentre si aspetta che raggiunga il bollore, in una padella dal fondo spesso mettere l’olio con lo spicchio di aglio, far leggermente scaldare ma non soffriggere ed aggiungere le seppie pulite e tagliate a pezzetti grossolani. Fate insaporire cinque minuti e poi aggiungere i piselli. Unite il vino e fate cuocere mescolando ogni tanto per almeno 15 minuti. Scolate i tagliolini ed aggiungeteli al condimento, mescolate delicatamente con un cucchiaio di legno e servite subito.

 

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

5 Risposte a “Tagliolini seppie e piselli (con una chef d’eccezione)”

  1. Mi piace sempre di più la tua settenne… ma quant’è carina!!!!!!!! E che piatto ha preparato poi! I miei complimenti! Un bacione… anzi DUE! :**

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.