tagliatelle con gamberetti, carciofi e pomodorini datterino, ricetta veloce

Ecco un primo veloce e risparmioso! Le tagliatelle ovviamente sono quelle confezionate, lo so che fatte a mano sono più buone ma quando uno è di fretta si lasciano mangiare ugualmente. La ricetta che vi propongo oggi è veramente ottima e piace a grandi e piccini. 

tagliatelle con gamberetti nella cucina di martina pomodorini carciofi primo piatto

Tagliatelle con gamberetti, carciofi e pomodorini

ingredienti per 4 persone

  • 250 g. di tagliatelle fresche
  • 200 g di gamberetti
  • 100 g. di pomodorini datterino
  • 4 cuori di carciofo
  • olio extravergine di oliva
  • sale
  • pepe
  • aglio in polvere

procedimento

Il sughetto per questa ricetta si fa tranquillamente mentre la pentola dell’acqua salata raggiunge il bollore. In una padella larga a bordi abbastanza alti mettete l’olio con l’aglio in polvere, aggiungete i cuori di carciofo tagliati a spicchi. Pulite i gamberetti e uniteli ai carciofi, mescolate con un cucchiaio di legno per far ben amalgamare i sapori. Ora aggiungete i pomodori datterini tagliati e privati dei semi. Aggiustate di sale e pepe e se fosse troppo asciutto, allungate con un paio di cucchiai i acqua di cottura della pasta. Quando l’acqua della pentola bolle cuocete le tagliatelle rispettando i tempi di cottura della confezione. Scolate e mettete in padella con il sugo. Mescolate con due forchette per amalgamare bene tutti gli ingredienti.

[banner corners=”rc:0″]

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

2 Risposte a “tagliatelle con gamberetti, carciofi e pomodorini datterino, ricetta veloce”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.