Tagliatelle braccio di ferro

Le tagliatelle braccio di ferro non sono altro che deliziose tagliatelle con ricotta e spinaci, il nome di fantasia è ad uso e consumo dei bambini più riluttanti a mangiare le verdure che in questo tipo di ricetta non si riescono a nascondere bene.

Le tagliatelle braccio di ferro sono un primo piatto veloce, sano e gustoso, adatto al pranzo di tutti i giorni ma anche ad un’occasione di incontro conviviale.

Ecco la ricetta

tagliatelle braccio di ferro post

Tagliatelle Braccio di Ferro

Ingredienti

(dosi per 4 persone)

  • 250 g di spinaci già lessati
  • 250 di ricotta
  • 250 g di tagliatelle
  • Sale e pepe q.b
  • Parmigiano grattugiato

 

Procedimento

Strizzate bene gli spinaci e cuoceteli in una padella con un filo d’olio e l’aglio schiacciato. Una volta cotti e insaporiti, togliete l’aglio e tritatateli con un mixer.

In una ciotola fate diventare la ricotta crema aggiungendo un filo d’acqua, salate e pepate, aggiungete un po’ di parmigiano grattugiato e gli spinaci. Mescolate bene e lasciate riposare.

Mettete a bollire una pentola d’acqua salata; una volta raggiunta l’ebollizione buttate le tagliatelle. Una volta cotte scolatele e aggiungete alla crema di ricotta e spinaci. Condite bene e servite caldi.

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.