Tagliatelle allo yogurt

le tagliatelle allo yogurt sono un primo piatto dal sapore particolare e deciso, la ricetta è molto semplice ed alla portata di tutti, provate a servirle in occasione di un pranzo con ospiti ed il successo sarà assicurato!

Fresche, semplici ed originali, con questa ricetta farete felici i vostri ospiti più esigenti senza spendere capitali per cercare ingredienti difficili o rari. Con pochi e semplici passaggi avrete un primo piatto degno di una perfetta padrona di casa.

tagliatelle allo yogurt ricetta

Tagliatelle allo yogurt

Ingredienti (per 6 persone)

  • 400 g di tagliatelle
  • 250 g di yogurt intero
  • 1 cucchiaino di senape forte
  • Mezza cipolla
  • 1 cucchiaio di capperi salati
  • 1 cucchiaino di pepe rosa in grani
  • Un ciuffo di aneto

Procedimento

Lavate i capperi, per dissalarli; asciugateli, quindi, con cura. Tritate finemente la cipolla, l’aneto e i capperi e mettete il miscuglio ottenuto in una fondina; aggiungete lo yogurt, la senape e lavorate tutto a crema, rimestandolo a lungo con un cucchiaio di legno. Appena il composto diventa omogeneo, incorporate il pepe rosa pestato nel mortaio.

Scaldate brevemente il sugo a bagnomaria e ammorbiditelo, se occorre, con un mestolino d’acqua di cottura della pasta e amalgamate bene.

Lessate le tagliatelle in acqua salata; scolatele e conditele con la salsa preparata.

Pubblicato da martina

Blog manager per la piattaforma blog Giallozafferano ( Gialloblog) e blogger per hobby. Nel mio blog racconto di me attraverso le ricette che mi piace cucinare... per tutto il resto c'è facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.